sabato 30 agosto 2014

Letture agosto 2014

Ciao a tutti!
Eccomi qui con l'appuntamento delle letture di agosto....alcuni sono libri cartacei e altri e-book....anche perché se continuo a comprarli credo che mio marito chieda il divorzio ahahahahha
Magari a brevi faremo uno scambio di libri se qualcuna fosse interessata ;)

1- Finchè amore non ci separi di Anna Premoli
Amalia Berger è un affermato avvocato newyorkese, nota nel foro come "la regina di ghiaccio". I ricchissimi genitori però le riservano da sempre poche attenzioni. Ryan, di origini irlandesi, è il maggiore di quattro figli maschi e la sua caotica famiglia gestisce un tipico pub nel cuore della Grande Mela. I due si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale, dove è nata la loro reciproca antipatia. Amalia è poi rimasta a New York, mentre Ryan ha fatto carriera a Chicago. Finché un giorno, l'offerta di un posto da vice procuratore lo riporta a New York. Il primo caso che si trova ad affrontare sembra davvero banale: l'arresto per guida in stato di ebrezza di una ragazza dell'alta società. Ma quel che appare semplice, si può complicare inaspettatamente, se per esempio l'avvocato difensore della ragazza è proprio quella Amalia Berger, che Ryan non vede da almeno 10 anni.... Lo scontro in aula degenera a tal punto che il giudice condanna entrambi a una pensa esemplare, che li costringerà a trascorrere parecchio tempo insieme. E cosa può accadere se due persone che si detestano dal profondo del cuore sono costrette dalla legge a collaborare?

2- Ti prego lasciati odiare di Anna Premoli EBOOK
Jennifer e Ian si conoscono da sette lunghi anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d'affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni tra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente. E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l'orario di ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue "frequentazioni" non passano mai inosservate: basta un'innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembra uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio scatena brividi e reazioni del tutto inattesi...

3- Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli EBOOK
Quale ragazza non sogna di sfondare nel proprio lavoro sfruttando la possibilità di trascorrere un anno all'estero? È proprio questa la grande opportunità che un giorno si presenta a Maddison: ma l’inaspettata promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall'altra parte del mondo, in Corea del Sud!
Maddison, però, è solo all'apparenza una donna in carriera. In realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta dall'idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano pensato proprio a lei, che del defilarsi ha fatto da sempre un’arte, che ha il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo capo, occhi a mandorla e passaporto americano, non le rende neanche facile adattarsi al nuovo ambiente. Catapultata in un mondo inizialmente ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentari e non solo, Maddison si vedrà costretta a tirar fuori le unghie e a crescere una volta per tutte. E non è detto che sulla sua strada non si trovi a inciampare in qualcosa di bello e del tutto imprevisto!

Mi è piaciuta molto la Premoli come scrittrice....infatti li ho letti tutti e tre d'un fiato!
Sono storie leggere, scorrevoli, romantiche....che ti lasciano un po' triste alla fine (non tanto per il finale del libro) ma perché lo hai terminato e devi abbandonare i personaggi a cui ti sei affezionata!

4- Le avventure di una Kitty addicted di Eliselle
Il passaggio dai ventinove ai trent'anni può essere traumatico, soprattutto se si hanno alle spalle un padre che scappa di casa per motivi misteriosi, una madre che va matta per la chirurgia plastica, una sorella emo diciassettenne e un fidanzato decennale che all'improvviso, senza una ragione apparente, preme per convolare a giuste nozze.
E tutto questo proprio quando Viola, la protagonista di questa avventura, sta per coronare il sogno di diventare una PR letteraria dopo anni di gavetta alla dipendenze di una sorta di strega travestita da Mata Hari, che odia gli stessi scrittori per i quali organizza i party e i lanci editoriali.
Viola si ritrova addosso un'irrefrenabile voglia di spensieratezza, il cui simbolo è la Hello Kitty di peluche della sua infanzia, provocando lo sconcerto di tutti; incurante delle critiche delle amiche, ogni giorno si lancia in incursioni nei negozi della città, alla ricerca di ogni genere di oggetto su cui è stampata l'allegra faccia della gattina giapponese; finché l'incontro inatteso con uno scrittore speciale assesterà il colpo di grazia alle sue presunte certezze e darà una svolta imprevista alla sua vita...

Anche questo libro è una lettura leggera....adatta al periodo....da leggere sotto l'ombrellone al mare....ma molto carino, scorrevole, si legge tutto d'un fiato!

5- Un soffio di vaniglia tra le dita di Meg Donohue
Nessuno meglio di Annie conosce la magia di certi ingredienti. Nessuno meglio di lei sa che mescolando un pizzico di vaniglia, una spolverata di cioccolato, qualche fragola e la giusta quantità di zucchero, si può cambiare una vita, far nascere un'amicizia, colmare un vuote del cuore.
E' stata sua madre a insegnarglielo, è stata lei a passarle la ricetta segreta delle cupcakes. Annie era solo una bambina, e si ricorda ancora di quelle sere passate a cucinare nella grande casa dei St. Clair, a San Francisco, dove sua madre faceva la domestica. Quei dolci sono l'unico ricordo che le rimanga della madre, morta troppo presto. E di Julie, primogenita dei St. Clair, quasi una sorella per lei. Ma la loro amicizia è finita a causa di un tradimento imperdonabile. Sono passati anni da allora. Annie ha lottato per affermarsi, si è ribellata alle convenzioni, ha studiato per fare della sua passione e del suo talento un lavoro. Adesso è tornata a San Francisco e vuole realizzare il suo sogno: aprire una pasticceria. C'è solo una persona in grado di aiutarla: Julie. La ragazza, ormai avviata a una brillante carriera di donna d'affari, sta per sposarsi, ma non ci pensa due volte. Aiuterà l'amica, e forse questa sarà la chance per farsi perdonare. Ma funesti e inspiegabili incidenti cominciano ad accadere, uno dopo l'altro. Qualcuno sta cercando di sabotare in tutti i modi il loro progetto. Perché i conti con il passato non sono affatto chiusi. E c'è un segreto che non è ancora stato svelato.

All'inizio ho fatto fatica a leggerlo....non riuscivo a proseguire, poi mano a mano che i capitoli passavano mi ci sono appassionata e gli ultimi capitoli li ho letti tutti d'un fiato!!

6- Un amore di cupcake di Donna Kauffman
Leilani Trusdale non ce la fa più: vuole cambiare vita. Così, dopo oltre quattro anni di duro lavoro e poche soddisfazioni come executive chef in un famoso ristorante di New York, decide di tornare nella piccola isola di Sugarberry, dove è nata e cresciuta, per realizzare il suo sogno: aprire una pasticceria dove poter creare irresistibili cupcake. Le cose sembrano andare subito per il verso giusto, fino a quando viene a sapere che Baxter, il suo affascinante ex capo, girerà la prossima stagione del suo show proprio a Sugarberry. Perché, nonostante il risentimento che prova verso di lui, in fondo al cuore lei sa che Baxter è l'ingrediente "segreto" che le manca per essere felice...

Romantica storia d'amore...che vi fa emozionare! Scrittura scorrevole...da leggere tutto d'un fiato!

Nessun commento:

Posta un commento