martedì 27 maggio 2014

Swap "e...state con un libro"

Ciao!
Secondo post della giornata....mamma mia...è un'occasione più unica che rara ahahahahah
Però non potevo non pubblicizzare questo bellissimo Swap indetto da Rita nel suo blog


Uno swap è uno scambio in questo caso di libri...chi come me adora leggere non può non partecipare!! E' anche uno swap economico perchè si può "swappare" un libro usato (purchè in buono stato)....quindi partecipate numerosi!!!
Per iscriversi a questo bellissimo swap andate sul blog di Rita!!

Layout viaggio di nozze

Ciao!
Ecco qua un nuovo layout....per creare lo sfondo di questo lo ho utilizzato i miei amati washi tape e delle stelle chipboard.
uno scorcio del lo in cui si vede la sovrapposizione dei washi....


ed ecco qua il layout per intero....molto semplice senza molte decorazioni...

Con questo lo partecipo a:

domenica 25 maggio 2014

Card floreale

Ciao!
Eccomi qui con una nuova card.....semplicissima e velocissima però il risultato finale mi piace!


Ho timbrato sul vellum con il versamark i fiori (marca "la coppia creativa"), per embossarli ho utilizzato la polvere per embosing della Zing e poi ho colorato i vari petali con i pennarelli memento, infine sopra ogni fiore ho passato una finitura che da un effetto leggermente glitterato
Timbrato la scritta (marca "Simon Says Stamps) con il versafine nero ed ho aggiunto alcuni punti luce.

L'effetto finale mi piace e a voi?

Con questa card partecipo a:

sabato 17 maggio 2014

ATC di Presentazione

Ciao!
Eccomi qua con questa mini serie di ATC di presentazione....presentazione di me....delle mie passioni....

Queste ATC parlano di me a partire dai colori (adoro i colori tenui, pastello!) fino ad arrivare alle passioni!!

Per tutte e tre le ATC lo sfondo è stato realizzato con un timbro abbinato ad una embossing folder della sizzix poi embossato con la polvere zing white opaque finish.
Con i distress ink ho realizzato le sfumature abbinando diversi colori: tattered rose, shabby shutters, ripe persimmon, shaded lilac, faded jeans, tumbled glass.
Adoro i distress per creare questi sfondi....mi piacciono veramente moltissimo!!!

In questa prima ATC ho cucito i banner della Heidi Swap comprati domenica scorsa da ScrapItEasy al meeting a Faenza.....sono veramente bellissimi!! 
Ho aggiunto una coccarda Pinwheels e con l'alfabeto stickers ho scritto Party!
Party per me sta ad indicare la voglia di divertirmi....di ridere....non necessariamente la festa in se!

In questa seconda ATC ho incollato una parte della fustellata dello spartito musicale (fustella Sheet Music codice Sizzix 657343), ho poi attaccato una label semplicemente con i due brads azzurri su cui ho scritto Music e in alto un fiore che ha lo spartito musicale!
Musica.....adoro la musica....la musica mi tiene compagnia....soprattutto quando c'è troppo silenzio in casa dopo che i bimbi sono andati a letto ;)

Con questa ATC partecipo a:

In quest'ultima Atc ho utilizzato i miei adorati Washi tape.....ho poi utilizzato un alfabeto adesivo per scrivere Scrap e messo alcuni punti luce con le pailettes!
Scrap....si non poteva certo mancare....la mia passione più grande dopo i miei figli e mio marito!

Grazie di essere passati e se vi va lasciate un commento!

giovedì 15 maggio 2014

Watercolor day 2

Ciao!
Eccomi qua con le card realizzate seguendo sempre la classe "Watercolor for card makers"....mi piace sempre di più!!!
Il problema sapete qual'è? E' che ora vorrei comprarmi tutte le meraviglie che usano loro....anche perchè io a parte alcune cosine che mi devono arrivare da Simon Says Stamp utilizzo quello che ho in casa.

La cosa più bella che prima o poi mi comprerò è la Grafix Incredible White Mask....un vero portento. Praticamente è una pellicola protettiva da mettere sui timbri in modo che si possa realizzare lo sfondo attorno al timbro senza rovinarlo.....una volta terminato di realizzare lo sfondo la pellicola si rimuove e il timbro rimane immacolato! Forse non mi sono spiegata molto bene....ma se mai un giorno l'acquisterò realizzerò un piccolo tutorial per farvi vedere il funzionamento.

Il problema di seguire questa meravigliosa classe è che tanti prodotti qui in Italia non si trovano e se li si vuole sono da ordinare in America.

Qui sotto vi metto l'insieme delle tre card realizzate con i tutorial del Day#2

Ed ecco qua le singole card:
Tutorial by Agnieszka Malyszek

Tutorial by Debby Hughes
Con questa card partecipo a:

Tutorial by Jennifer McGuire
Quest'ultimo tutorial non l'ho seguito proprio alla lettera perchè non avevo quella protezione per i timbri di cui vi parlavo prima....l'ho fatto un po' a modo mio :D

Grazie di essere passati e se vi va lasciate un commento! :)


mercoledì 14 maggio 2014

Meeting ASI 11 maggio

Ciao a tutti!!
Domica 11 maggio qui a Faenza si è tenuto il meeting ASI e siccome ero a casa dal lavoro come non potevo non partecipare....ovviamente insieme alle mie inseparabili amiche e compagne di merende/acquisti/scrap....

Eccovi qualche foto della nostra meravigliosa domenica!!!






Oltre alle risate, chiacchiere e shopping abbiamo anche scrappato e il progetto era veramente molto bello....della bravissima Ste e questa è la mia versione:





Non ho ancora inserito le foto....ma in questo mini metterò quelle della giornata di domenica al meeting...appena stampate sistemerò l'album :)
Ho colorato alcuni particolari delle magnifiche timbrate Florileges con i distress....mamma mia che voglia di acquistare quei timbri sono veramente fantastici!!!!

Grazie di essere passati e se vi va lasciate un commento! :)


lunedì 12 maggio 2014

Riordino creativo

Ciao!
Dopo la bellissima giornata di ieri al meeting ASI Emilia Romagna qui a Faenza ho deciso di riordinare il mio materiale scrap più che altro per non fare acquisti doppi....proprio come ho fatto ieri!! Per fortuna che poi ci sono le amiche a riprendere il materiale in più :P

Ho comprato un raccoglitore A5 così è comodo da mettere dentro al mio trolley scrap e da potermi prendere sempre dietro.
Le pagine interne le ho realizzate dividendo a metà dei normali fogli da stampante ed ho iniziato ad archiviare il materiale.
Sono partita dai miei adorati washi....ho realizzato una griglia ed all'interno di ogni quadratino ho messo un pezzetto del washi.


Nella pagina successiva ho realizzato sempre la solita griglia ed ho scritto tutte le fustelle che ho mettendo anche il codice identificativo della Sizzix per quelle che le avevo a disposizione.
Ho provato a riordinare anche le Embossing Folders ma non avendo più i codici non riesco ad inserirle nel mio raccoglitore, le ho però riordinate tutte e sistemandole tutte insieme così da averle tutte nello stesso posto e messe per bene :)


Mano a mano che realizzerò le altre pagine ve le mostrerò....magari vi potrà essere utile per l'organizzazione del vostro materiale!

Grazie per essere passati e se vi va lasciate un messaggio!

domenica 11 maggio 2014

Candy box

Ciao a tutte/i!!
Finalmente è arrivata questa bella giornata (indipendentemente dal tempo atmosferico!!).....oggi c'è il meeting ASI qui a Faenza ed io non posso assolutamente mancare!!!
Mi piacciono un sacco questi meeting perché di solito sono presenti shopping super forniti (oggi ci saranno Mani di Fata e Scrap It Easy) e perché si passa una bellissima giornata a scrappare e chiacchierare!!
Come ogni meeting che si rispetti c'è sempre uno Swap (uno scambio di doni creativi) e questa volta il tema è CARAMELLE....dovevamo preparare una candy box con le nostre caramelle preferite e questa è la mia:




Ho realizzato questa scatolina con la Cameo poi l'ho decorata con le carte fantasia e le rose sovrapposte sono un bellissimo timbro de "La coppia Creativa" con relative fustelline.

Devo dire che il risultato non mi dispiace....spero che piaccia anche alla mia swappina.

Con questa candy box partecipo alla sfida su Amiche di Scrap Sfida ispirato da #7 nella quale si poteva realizzare qualsiasi cosa ispirandosi ad una tavolozza di colori e questa è la mia interpretazione!

Grazie per essere passati e se vi va lasciate un commento :)

venerdì 9 maggio 2014

Watercolor day 1

Ciao!!
Lunedì ho iniziato una classe che si chiama "Watercolor for card makers"....è splendida!!
Le insegnanti sono bravissime non per niente sono Jennifer McGuire, Kristina Werner, Jennifer Rzasa oltre a loro tre ce ne sono altre...insomma sono delle SUPER Insegnanti!
La classe è strutturata veramente molto bene! Ogni giorno online si trova un pdf con il tutorial e video dimostrativi. Sia il pdf che i video sono scaricabili per poter seguire le lezioni anche quando non si è online!
Io come mio solito sono un po' indietro....ma ultimamente sono super indaffarata con la festa di fine anno della scuola materna siccome sono la responsabile per la lotteria....per fortuna manca poco :)

Sul sito ci sono moltissime altre classi già terminate ma alle quali ci si può iscrivere! Per il momento termino questa ma poi voglio farne sicuramente altre! Le prossime saranno quelle di Tim Holtz :D :D

Ed ora vi mostro le card che ho realizzato:

tutorial by Jennifer Rzasa

tutorial by Laura Bassen

tutorial by Kristina Werner

In questa classe le tecniche che spiegano sono applicate alle card, ma nulla vieta di poterle utilizzare per Layout o per Home Decor ;)

domenica 4 maggio 2014

Sinergie in Rete - A day in pictures

Ciao a tutte/i
oggi sono qui per partecipare a una sfide foto/scrapposa :) mi è piaciuta proprio questa idea di Simona....praticamente dovevamo scegliere una giornata e scattare una foto ogni ora circa...e poi dal 6 maggio al 20 maggio abbiamo tempo per fare un mini con le foto scattate :)

Venerdì 2 maggio

ORE 6.08
Suonata la sveglia!! E' prestissimo, ma oggi faccio mattino e siccome ho dormito poco corriamo ai ripari con un po' di trucco....per coprire almeno un po' le occhiaia :P

 ORE 7.04
Si parte per andare al lavoro!! Sono tutti a casa...hanno fatto tutti il ponte (beati loro) strada completamente deserta!

ORE 9.22
Pausa caffè.....ne avevo proprio bisogno di un bel caffè al ginseng anche se mi accontento di quello dei distributori automatici!

ORE 13.46 
Finalmente sono uscita dal lavoro....e ne approfitto per fare un po' di spesa! Lavorare in un supermercato ha anche i suoi vantaggi :P

ORE 14.46 
Dopo un pranzo veloce mi siedo 5 minuti sul divano aspettando la Dani e la Simo per un pomeriggio all'insegna dello scrap! Intanto che io scatto foto Gian sta guardando una replica di Giuseppe Giacobazzi su Sky.

 ORE 15.40
Eccole arrivate le mie compagne di meravigliosi pomeriggi scrapposi....qui in posa per una foto ricordo del giorno! Stiamo lavorando ad un progetto della bravissima Kathy Orta....chissà se finiremo ;)

ORE 16.34 
I bambini sono tornati dall'asilo e quindi ne approfittiamo per fare scattare la foto a Mathias! Per avere cinque anni è stato fin troppo bravo (Amore di Mamma!!)

ORE 17.38 
E' un po' difficile lavorare con Alex in braccio ma il progetto piano piano prende forma :)

ORE 18.26 
Ce l'abbiamo fatta!!! Ecco qua i nostri "mini" terminati!! Che bello vederli tutti insieme!! Però per la verità io e la Dani non lo abbiamo ancora veramente finito perchè ci manca di attaccare la carta fantasia sulla parte esterna della struttura!

ORE 20.14 
I due monelli che dopo cena si scatenano a giocare :)

ORE 21.04 
Siccome domani è sabato si può stare alzati un po' di più ed eccoli a giocare con il tablet!

ORE 21.36 
I bambini sono a letto e finalmente posso andarmi a letto anche io....quando faccio mattina che mi sveglio presto la sera crollo....non ho più nè l'età nè il fisico :P