lunedì 20 luglio 2015

Lettura: Il magico potere del riordino di Marie Kondo

Ciao a tutti!
Alcuni giorni fa ho terminato il libro del momento "Il magico potere del riordino" di Marie Kondo


La giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l'ordine e l'organizzazione degli spazi domestici... e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in se stessi, libera la mente, solleva dall'attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell'introspezione e della conoscenza.

Cosa penso di questo libro......allora in alcuni punti è utile, soprattutto per organizzare gli abiti e sul fatto di buttare le cose che non servono o meglio che non ci comunicano nulla.....ma per molte cose secondo me è ingestibile almeno nelle nostre case e soprattutto con dei bambini!
Utilizzerò sicuramente il metodo konmari (o meglio ho già iniziato) ma sicuramente un po' alla volta, nel senso che non posso fare tutto insieme anche perché tra marito, lavoro e figli dovrei prendermi un mese di ferie e dedicarmi esclusivamente al riordino!!
Per chi l'ha letto cosa ne pensa?

Buona giornata! A presto!

Nessun commento:

Posta un commento