giovedì 5 novembre 2015

Nuova agenda hand-made

Ciao a tutti!
Qualche giorno fà avevo pubblicato sul mio profilo facebook una foto in cui si vedeva una parte della mia nuova agenda interamente hand-made.....ed ora sono a pubblicare le foto degli interni:
In questa prima sezione ho messo una visuale d'insieme del mese per poter segnarmi gli orari di lavoro ed eventuali appuntamenti in modo da poterli vedere a colpo d'occhio...


La settimana è disposta su due pagine dove utilizzo il metodo del Bullet Journal per segnarmi le varie cose da fare, gli appuntamenti etc.... con le flag mi segno il menù della settimana in modo da vedere tutto più o meno a portata di vista



Nella sezione blog nella prima pagina ho il calendario mensile dove mi segno i vari DT CALL a cui potrei partecipare e la scadenza di eventuali GD, Swap o Progetti per i DT; mentre sul retro mi segno i post che faccio sul blog.
A questo punto in semplicissimi fogli a quadretti mi segno tutte le sfide, così riesco a vedere a quelle alle quali voglio partecipare!



Nella sezione scuola metto tutte le comunicazioni uguali per tutti e due (Alex e Mathias), poi ho creato due sotto-categorie una per ognuno di loro dove ho messo l'elenco dei compagni con il numero di telefono dei genitori e dove metto le eventuali comunicazioni diverse per le due classi.

Nella sezione varie ho messo pagine che possono servirmi una volta ogni tanto, oppure le liste dei libri che vorrei, di quelli che devo leggere etc....

Tutte le sezioni all'interno dell'agenda le ho trovate e scaricate da internet, le ho poi stampate in un formato A5 e messo tutto all'interno di un raccoglitore acquistato in cartoleria!
La mia agenda è sempre in evoluzione, aggiungo e tolgo le varie sezioni in base all'esigenza che ne ho in quel momento, per questo mi è più comodo utilizzare un formato A5 che posso tranquillamente stampare io in casa.

Spero che questo post possa esservi di ispirazione e se avete domande non esitate a chiedere ;)

Buona giornata! A presto!

1 commento: