sabato 9 gennaio 2016

Letture: Il braccialetto della felicità di Melissa Hill #4

Ciao a tutti!
Come vi dicevo nel post precedente oggi ho letto ben due libri......Il braccialetto della felicità di Melissa Hill l'ho letto in due-tre giorni al massimo....quando un libro mi appassiona non riesco a smettere di leggerlo, neppure per dormire ;)



Una chiave di Tiffany, un piccolo uovo tempestato di diamanti, la torre Eiffel in miniatura. Sono solo alcuni dei ciondoli sul braccialetto che Holly, responsabile di un negozio di abiti vintage a Manhattan, trova nascosto nella tasca di una magnifica giacca Chanel di velluto rosso. Quando il tentativo di risalire al nome della proprietaria fallisce, Holly, al cui polso per combinazione tintinna un bracciale quasi identico, si getta in una vera e propria avventurosissima indagine. Perché ogni ciondolo, Holly ne è certa, celebra un momento speciale, un punto di svolta, un ricordo prezioso nella vita di colei che lo ha scelto. E così, studiandone i dettagli, la provenienza e le minuscole incisioni, e ricostruendone a poco a poco la storia. Holly scopre le tappe di un'esistenza vissuta intensamente, con passione e con coraggio. E si avvicina senza saperlo all'attimo fatale in cui anche la sua vita di mamma single sognatrice e un po' svagata, appassionata di vecchi film e abiti da favola, svolterà in una direzione inattesa. Regalandole, nella notte più romantica dell'anno, l'incontro con l'uomo che il destino ha scelto per lei.

Holly e Greg due persone che vivono a New York che non si conoscono, non si sono mai incontrate, ma unite dal destino....
Un libro che mi ha fatto emozionare e piangere, mi ha commosso, mi sono affezionata ai personaggi, ho vissuto le loro storie, le loro delusioni e i loro ricordi.
Holly una donna sognatrice e da un cuore enorme, Greg broker di Wall Street che abbandona tutto per la sua passione: la fotografia. Due persone unite da un braccialetto....
Una storia intensa vissuta nel periodo più bello dell'anno: il Natale, con le sue luci colorate, i suoi addobbi, le sue cene.....
Assolutamente lo stra-consiglio....per chi ha voglia di sognare....

Reading Challenge LGS - Un libro di almeno 400 pagine
Reading challenge GLDN2016 - A XMAS book

Buona lettura! A presto!
ValentinaScrap

Nessun commento:

Posta un commento