mercoledì 20 gennaio 2016

Letture: L'amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli #9

Ciao a tutti!
Oggi colpa il fatto che non stavo molto bene ho passato la giornata sul divano in compagnia di questo bellissimo libro di Anna Premoli "L'amore non è mai una cosa semplice"



E se per ottenere un buon voto all'università dovessi fare amicizia con qualcuno che proprio non ti piace? Lavinia pensava che nella vita avrebbe insegnato e invece, dopo la maturità, si è lasciata convincere dai genitori a iscriversi a Economia. E ormai al suo quinto anno alla Bocconi, quando si trova coinvolta in un insolito progetto: uno scambio con degli ingegneri informatici del Politecnico. Lo scopo? Creare una squadra con uno studente mai visto prima, proprio come potrebbe capitare in un ambiente di lavoro. Peccato che Lavinia non abbia alcun interesse per il progetto. E che, per sua sfortuna, si trovi a far coppia con un certo Sebastiano, ancor meno intenzionato di lei a partecipare all'iniziativa. E così, quando la fase operativa ha inizio e le sue amiche cominciano a lavorare in tandem, Lavinia è sola. Ma come si permette quel tipo assurdo - a detta di tutti un fuoriclasse dell'informatica - di piantarla in asso, per giunta senza spiegazioni? Lavinia non ha scelta: non lo sopporta proprio, ma se vuole ottenere i suoi crediti all'esame, dovrà inventarsi un modo per convincerlo a collaborare... Ma quale?

Per prima cosa io adoro Anna Premoli, mi piace il suo modo di scrivere, ti cattura, ti tiene incollato al libro.
Lavinia e Sebastiano i due opposti, lei una ragazza che non prende mai decisioni segue la strada più facile e più comoda, lui il classico nerd sociopatico che ama i giochi di ruolo; una storia scoppiettante piena di brio e umorismo. Da una parte Lavinia quella "normale" e dall'altra Sebastiano quello "strano", ma quando la normalità e la stranezza si incontrano nascono le scintille!!
Che dire i libri della Premoli si leggono proprio tutto d'un fiato e quando terminano te ne dispiace, ne senti la mancanza!!

Reading challenge LGS - un libro del tuo autore preferito

Buona lettura! A presto!
ValentinaScrap

Nessun commento:

Posta un commento