domenica 3 gennaio 2016

Letture: Sola come un gambo di sedano di Luciana Littizzetto #1

Buona sera a tutti!
Oggi ho finito un libro che latitava già da un po' sul mio comodino......uno di quei libri divertenti, ironici....ma dopo un po' le battute sono sempre quelle....
Il libro di cui vi parlo è "Sola come un gambo di sedano" di Luciana Littizzetto



Luciana Littizzetto è, per sua stessa definizione, una "single un po' frollata". Alle prese cioè con uomini incerti, inconcludenti, col calzino bianco e ignoranti della gerarchia temporale che, al ristorante, deve regnare fra la caponata e il dessert. Una condizione grottesca che, come se già di per sé non bastasse, va a scontrarsi anche con un mondo dal perdurante maschilismo, con una moda fatta su misura per il corpo di Naomi Campbell (e soltanto per il suo) e con costanti autoflagellazioni per ottenere impercettibili avanzamenti nella battaglia di nervi con i propri inestetismi. Questo libro raccoglie gli sfoghi di una donna tragicamente e comicamente contemporanea.

Questo libro non è stato proprio il massimo......le battute della Littizzetto sono sempre uguali a quelle che si sentono in televisione, magari possono cambiare i soggetti, ma il contenuto è lo stesso!
Un libro che ho fatto veramente fatica a finire!
Solitamente la comicità della Littizzetto mi piace....ma forse concentrata in un intero libro è troppo almeno per me :D
All'interno del libro tratta temi di vita quotidiana conditi con il suo sarcasmo e la sua ironia.
Forse non era il momento migliore per leggerlo....sicuramente lo stato d'animo in cui ti trovi influisce molto sulla lettura....chissà magari lo rileggerò tra un po' e mi piacerà di più!

Reading challenge LGS - Un libro con un alimento nel titolo
Reading challenge GLDN2016 - Un libro di un autore NUOVO per voi

Buona notte! A presto!
ValentinaScrap

Nessun commento:

Posta un commento