martedì 23 febbraio 2016

Letture: Onyx di Jennifer L. Armentrout (serie Lux#2) #18

Ciao a tutti!
In questi giorni sono rimasta un po' indietro con le recensioni, ma alla fine è stata una fortuna :D perchè ieri sera mi sono stati lanciati i dadi per il Bookopoly e mi è capitata Libreria Rosa dovevo scegliere tra Fiaba/Urban Fantasy/New Adult e siccome proprio ieri ho terminato di leggere il secondo libro della serie Lux di J.L. Armentrout è stato perfetto ;) infatti su goodreads questo libro viene classificato come Urban Fantasy....


Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio... Daemon è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è così... passionale! Ma abbiamo problemi più gravi. Molto più gravi. In città si aggira qualcosa di minaccioso: il Dipartimento della Difesa è qui. Se dovesse scoprire i poteri di Daemon e la nostra relazione, non avrei scampo. E nemmeno lui. In più a scuola c'è un ragazzo nuovo che nasconde un segreto. Lui sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma dovrei mentire a Daemon e stare lontano da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon. Perdutamente. Poi, all'improvviso, cambia tutto. Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non smetterà mai di cercare la verità. Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e, soprattutto, da me? Nessuno è ciò che sembra. E non tutti sopravviveranno alle bugie.

Alla fine del primo libro della serie Lux Daemon e Kathy sconfiggono insieme un Arum e siccome è gravemente ferita Daemon la guarisce e questo crea tra loro un fortissimo legame, ma proprio per questo legame Kathy crede che l'improvviso interessamento di Daemon nei suoi confronti sia dovuto a quello. Oltre al legame che li unisce Kathy scopre di aver acquisito dei poteri.....
Il libro è principalmente incentrato su Daemon che prova a far capire a Kathy che i suoi sentimenti non sono semplicemente dovuti al loro legame e Kathy che inizia ad uscire con un altro ragazzo Blake, fino a quando scopre che anche lui come lei ha dei poteri, perché anche lui è stato guarito da un luxen e proprio grazie a Blake Kathy imparerà ad utilizzare i suoi poteri. Blake seppur aiutandola ad imparare ad utilizzare i suoi poteri la sottopone a molti rischi che fanno spesso infuriare Daemon.....
Blake, purtroppo, si rivelerà essere una persona non degna di fiducia e purtroppo tradirà Daemon e Kathy, ma a farne le spese non saranno loro.....
Il romanzo termina lasciandoci pronti per il successivo.....perché viene nominato Dedalo che ovviamente ancora non si sa esattamente cosa sia e si ritrovano personaggi....
Sinceramente questo romanzo mi ha un po' deluso rispetto al precedente, forse perché mi aspettavo un po' più di movimento "alieno", fino alla fine non ci sono dei veri e propri colpi di scena, è principalmente incentrato sul fatto di Kathy che impara ad utilizzare i suoi poteri e sullo strano legame che la unisce a Daemon....anche la presenza di Blake che prova a mettere in cristi il loro "rapporto" è un po' scontata da romanzo rosa...
Chissà cosa mi aspetterà nel prossimo....intanto leggo altro, altrimenti leggere tutta la serie insieme mi annoia...mi piace variare ;)

Reading challenge LGS - Un libro che faccia parte di una serie

Buona lettura! A presto!
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento