sabato 19 marzo 2016

Letture: Ibrido di Chiara Milano #27

Ciao a tutti!
Ieri ho finalmente terminato il libro che stavo leggendo....é stata molto dura terminarlo!!




Keyra vive una vita alla quale non sente di appartenere. Dopo l'arrivo di una nuova famiglia succedono cose strane. Incubi terribili la svegliano nella notte, portandola sull'orlo della pazzia. Dopo altri incubi, decide di confidarsi con Gabriel e di dirgli che fa lo stesso sogno da quando è arrivato. Lui le confessa che è li per proteggerla, perché è l'unica di una nuova razza, e fa parte di un casato in cui la maggior parte delle persone sviluppa dei poteri speciali. Sua zia porta le prime risposte sconvolgenti. Si troverà a far parte di un mondo che credeva fosse solo frutto di storie fantastiche che sua zia le raccontava. Si troverà a far parte del casato di Licantropi e guardiani, che lottano contro il capo dei vampiri, il quale vuole unire le tre razze. La sta cercando perché è la sola ad avere nel suo corpo due tipi di DNA. Troverà dentro di sé una forza che la porterà vicino alla morte. Con l'amore di Gabriel diventerà tutt'uno con se stessa senza perdere il controllo, ma in un attacco Gabriel verrà rapito scatenando in lei una rabbia che la muterà in ciò che è davvero.

Preciso prima di tutto che non é il mio genere preferito di libro e quindi anche questo può avere influito sulla recensione negativa, l'ho scelto solo perché dovevo leggere un libro con la parola ibridi per il gioco del Bookopoly.
La storia in sé non é brutta, parla di questa ragazza Keyra che dopo aver preso il diploma vuol stare un pó tranquilla e invece nella casa accanto alla sua si trasferisce una famiglia di vecchi amici dei suoi genitori che hanno due figli Gabriel e la sorella Alex.
Il comportamento di sua madre adottiva le inizia a sembrare strano, come quello dell'altra famiglia, ma anche lei si sente diversa...fino a scoprire tutta la verità, lei non é un'umana è figlia di un licantropo e di una guardiana, la prima di una nuova razza...ma Keyra non é solo quello in lei condividono 3 anime...e dovrà accettarle tutte per trovare realmente sé stessa e salvare il suo casato dagli odiati vampiri.
Purtroppo la cosa che ho trovato veramente fastidiosa all'interno del libro sono i continui errori di battitura...in alcuni casi anche verbi sbagliati....ti rendono la lettura molto meno scorrevole e difficoltosa....mi sarei aspettata qualcosa in più da un'autrice italiana.
Io in genere sono abituata a "divorare" i libri, ma con questo ho fatto una fatica incredibile, anche perché per me vuol dire tanto anche l'impaginazione, la suddivisione in capitoli, l'andare a capo...invece nella mia copia ebook acquistata su Kindle era come se fosse quasi un unica frase.....
Io non so fare a recensire i libri, per me é solo il piacere della lettura, la recensione é un di più....solo per partecipare alle challenge...e quindi non so usare termini tecnici che vi possano fare capire cosa intendo, ma ve lo mostro con una foto....




Inoltre l'autrice secondo me salta alcuni passaggi tra un discorso e l'altro che ti farebbero capire meglio il contesto...in alcuni punti sembra proprio di essersi perso per strada alcune parti del discorso..
Ho guardato in giro per il web ed ho trovato solo recensioni entusiaste di questo libro...a questo punto mi viene il dubbio che la copia acquistata da amazon sia peggio del cartaceo e che ci siano delle differenze....
Comunque per tutto quello che ho appena detto il mio voto per questo libro é 1 su 5

Bookopoly - BIBLIOTECA MALATESTIANA - Ibridi
Reading challenge LGS - Un libro che faccia parte di una serie

Buona lettura! A presto!
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento