venerdì 13 maggio 2016

Letture: Le coincidenze dell'amore di C. Hoover #33

Ciao a tutti!
Altro libro terminato nei giorni scorsi che ho molto apprezzato e sinceramente averlo letto dopo Urla nel Silenzio me lo ha fatto piacere ancora di più, perché in entrambi i libri si parla di minori e soprattutto di maltrattamenti....


Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.

Sky non è la classica ragazza diciassettenne, perché in casa non ha un televisore, non ha telefono, non ha cellulare, insomma un caso più unico che raro.....ma sicuramente la scelta di vivere senza tecnologia non è sua, ma della madre adottiva.....
Nonostante la sua vita sia priva di tecnologia, non è certo priva di ragazzi con i quali "pomiciare", ma in lei non fanno scattare assolutamente nulla anzi....

Fisso gli occhi sulle stelline fluorescenti attaccate al soffitto,
vagamente consapevole della sua bocca che scivola
verso il mio seno. Ce ne sono settantasei. Di stelle, dico.
Lo so perché nelle ultime settimane
ho avuto tutto il tempo di contarle, sempre nella stessa posizione.
Stesa qui sul letto, segretamente indifferenze, mentre
Grayson esplora il mio viso, il mio collo e a volte
il mio seno con le sue labbra curiose e sovreccitate.

Tutto questo è per lei la normalità nell'approccio con i ragazzi, finché non incontra Holder al supermercato rientrando dal suo primo giorno di scuola (perché anche la scuola per lei è una novità dato che ha sempre studiato in casa!!) e qualcosa in lei cambia

Ancora non so distinguere le farfalle da un
virus, ma in ogni caso non mi piace il modo in
cui la sua voce mi colpisce dritta allo stomaco.

Con Holder è tutto una "prima" volta per lei.......ma non sempre in senso buono, anzi.......la prima volta che non fa altro che litigare con un ragazzo, la prima volta che non viene baciata.....

Quando ho iniziato questo romanzo credevo di imbattermi nella classica storia di adolescenti con gli ormoni impazziti, mi sono dovuta ricredere.....l'autrice è in grado di parlare e presentare un grosso problema dei nostri tempi, seppur in chiave di romanzo!
Io ho pianto e sofferto insieme a Sky!

Bookopoly - LIBRERIA ROSA - New Adult

Buona lettura! A presto!

Nessun commento:

Posta un commento