venerdì 29 luglio 2016

Bullet Journal: Agosto

Buona sera!
Oggi avevo cinque minuti liberi ed ho iniziato ad impostare le pagine del bullet journal per agosto.
Per chi non conoscesse cos'è il bullet journal vi rimando a questo articolo in cui viene spiegato nel dettaglio e comunque in rete trovate tantissimi video e blog che ne parlano.....in pratica è un metodo di organizzazione, ed io mi ci trovo veramente molto bene, ormai è da aprile che lo utilizzo ed è comodissimo. L'unica cosa è che ho iniziato con un quaderno a righe perché in casa avevo solo quello, ma appena terminato vedrò di prenderne uno a quadretti o puntinato, perché è più semplice per le varie tabelle ;)
Il mio bullet journal è molto semplice e non disegnato, perché per me è uno strumento per organizzare al meglio le mie giornate.
Vi mostro come ho deciso di impostare le pagine di agosto:

Questa è la pagina con la visione del mese, in cui segno i compleanni e in basso ho messo la lista delle cose da fare nel mese

In questa pagina voglio tener traccia delle varie cose che faccio nei giorni del mese, ogni volta che effettuo una determinata cosa coloro il quadratino corrispondente al giorno, così ho sempre sott'occhio tutto quello che voglio....


Queste sono le visioni delle settimane in modo che io riesco a segnare i turni di lavoro ed eventuali appuntamenti o cose da fare, perché la lista giornaliera la faccio sempre la sera per il giorno dopo, in modo che occupo sempre solo il posto necessario...

Qui si può vedere già come ho impostato lunedì 1 agosto e sicuramente si aggiungeranno altri impegni ;)

Come vi dicevo il mio bullet journal è molto semplice e "spoglio", ma girando per il web potrete vedere dei veri e propri capolavori!!!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento