giovedì 7 luglio 2016

Letture: Giada. Un amore colpevole di A. Chillon #47

Buongiorno a tutti!
Ho appena terminato un altro libro per la challenge LGS


Non ero pronta per lui, ma questo non gli importò. 
Entrò come un tornado nella mia vita, 
la stravolse spezzandomi il fiato 
e mi rese donna, 
a dispetto di tutto e tutti. 
* * * 
Il giorno del mio diciottesimo compleanno, spiando quel ragazzaccio condannato ai lavori socialmente utili, pensai che la vita stesse per sorridermi, lungi dall’immaginare cosa in realtà stesse per serbarmi. Qualcosa più grande di me mi avrebbe presto travolta, scossa alle fondamenta, gettando il mio corpo e il mio cuore in pasto a una persona con l’animo di un lupo selvatico. Per tutti sarebbe stato uno scandalo e una vergogna: nessuno avrebbe compreso, perché nessuno conosceva le molteplici verità che quel lupo era stato così bravo a celare. 
Forse un cuore, seppur logoro, l’aveva anche lui. 
E forse, se avessi lottato e ignorato le apparenze, prima o poi lo avrei scoperto

Sinceramente ho scelto questo libro non tanto per la trama, ma per soddisfare un vincolo della challenge LGS, infatti non mi aspettavo certo questo genere di libro!
Qualche mia amica mi considera "bacchettona" e in questo caso penso proprio di esserlo, la differenza di età tra i due protagonisti è enorme......lui è amico del padre.....insomma una situazione che mi ha fatto veramente accapponare la pelle! Ho terminato di leggerlo, ma devo essere sincera ho fatto molta fatica, non tanto per le scene di sesso, ma per la situazione in sè che ho trovato inquietante in alcuni punti!
Secondo me una ragazzina appena diciottenne deve fare altri tipi di esperienze prima di approdare al mondo della dominazione, poi potrà fare tutto ciò che vuole, dopo aver conosciuto le strade possibili......
Lasciando perdere la trama, che può non piacere, ma ho trovato anche poco spessore nei personaggi di contorno e in alcune scene che vorresti magari una maggiore partecipazione emotiva, rimangono piuttosto piatte, come il colloquio finale tra Giada e Ambra!
In parole povere per me questo libro è assolutamente da bocciare, ma per fortuna che non tutti siamo uguali e quindi a qualcuno può piacere!

Reading challenge LGS - Un libro che contenga nel titolo un nome proprio femminile

A presto!

1 commento:

  1. Come ti capisco, sono bacchettona anche io, non ti preoccupare. Perfetto, non lo leggo :-)

    RispondiElimina