martedì 5 luglio 2016

Letture: Lie4me professione bugiarda di M. Cabrini #46

Buongiorno!!
Come vi dicevo nel post precedente ieri ho terminato ben due libri..... e quest'ultimo devo dire che l'ho letteralmente divorato!!


Proprio come l'Alice del Paese delle Meraviglie, anche Alice Schiano ha un'irrefrenabile fantasia e decide di sfruttarla per inventarsi un lavoro alternativo. La sua missione è migliorare le vite altrui... una bugia alla volta. Vuoi mollare il tuo fidanzato ma non vuoi farlo di persona per non vivere un'esperienza spiacevole? Vuoi fare bella figura con il capo, sbarazzarti di una rivale, conquistare un collega? Alice è la donna che fa per te! Non c'è nulla che non possa risolvere grazie alla sua parlantina, e non prova mai rimorsi per ciò che fa, perché mentire paga, e bene! I servizi della sua agenzia sono richiestissimi, gli affari vanno alla grande e anche la vita sentimentale scorre liscia come l'olio, forse proprio perché racconta un bel po' di bugie anche al fidanzato. Finché qualcuno non fa saltare in aria la sua auto. Chi è stato? Alice non intende restare con le mani in mano ad aspettare che la polizia scopra il colpevole. Tanto più che collaborare con l'ispettore Donati, uomo affascinante quanto irritante, potrebbe portare a risvolti inaspettati. In tutti i sensi.

Per il terzo obiettivo della terza tappa della challenge LGS dovevo scegliere un libro recensito da Baba nel suo blog e quindi dopo essermelo spulciato per benino ho trovato questo che mi ispirava tantissimo, e poi avevo voglia di qualcosa di leggero, per staccare un po' dagli ultimi libri letti....e questo libro faceva al caso mio.
Un libro leggero, un po' poliziesco e un po' romance, coinvolgente e divertente. Ho adorato leggere dei battibecchi tra Alice e Thomas!
Alice è una persona risoluta, caparbia, abituata a decidere per se stessa e per gli altri, non è abituata a rispettare gli ordini degli altri e quando incontra l'ispettore Thomas Donati che le dice come deve comportarsi, e le affibbia una scorta per la sua sicurezza non vede l'ora di mettergli i bastoni tra le ruote! All'inizio del libro sembra che Alice sia una donna fredda e calcolatrice, a cui interessino solo i soldi ed il suo lavoro, ma poi mano a mano che Thomas la scopre e la capisce, si vede la vera donna dietro la maschera!

INIZIO
Mi chiamo Alice Schiano, ho trentatré anni
e sono due le cose in cui sono brava: mentire e
convincere gli altri a fare ciò che voglio.

FINE
Mi chiamo Alice Schiano, ho trentatré anni,
sono un'ex accomodatrice di vite e futura
investigatrice privata. Mentire era la mia
professione, perciò, bugiardi là fuori, state in
guardia, conosco tutti i vostri trucchi e molto
presto li utilizzerò per smascherarvi.

E' un libro da non perdere assolutamente! Leggero e divertente al punto giusto! Perfetto per le calde giornate estive.....anche se io lo leggerei anche d'inverno eheheheheh....speriamo che ci sia anche un seguito ;)

Reading challenge LGS - Un libro recensito da Baba nel suo blog

A presto!

2 commenti:

  1. Ciao!! ohhh hai scelto questo :-) carino sul serio!

    RispondiElimina
  2. Ciao!! ohhh hai scelto questo :-) carino sul serio!

    RispondiElimina