martedì 12 luglio 2016

Letture: Regalami un sorriso di Antonella Maggio #49

Buon pomeriggio!
Oggi sono a casa di riposo e ne ho approfittato per terminare l'ultimo libro che era fermo già da qualche giorno


Virginia Collins ha ventisette anni, non crede nei sogni che si avverano ma ogni giorno indossa il naso rosso di spugna e si fa chiamare (S)Miley perché ama i bambini e vive per loro, regalando sorrisi e attimi di spensieratezza grazie alla Clownterapia che esercita in un ospedale pediatrico di Londra. 
Nick Lloyd è un ragazzo padre, vive unicamente per suo figlio Nathan e per lui ha rinunciato a tutto, anche al suo sogno: il teatro. Le donne sono solo un passatempo, da tenere distanti, le colleziona e David, il suo migliore amico e socio in affari, sembra portare il conto e istigarlo a darsi da fare. 
Nathan, ribelle e scontroso, viene costretto a rapportarsi con i bambini meno fortunati di lui che soggiornano in ospedale. Il cambiamento improvviso di suo figlio non passa inosservato a Nick, che è curioso di conoscere la ragazza che è riuscita a ridargli il sorriso... 

Tante volte per acquistare un libro mi faccio ispirare dalla copertina più che dalla trama, questa volta cercavo proprio qualcosa di specifico....una donna raffigurata in copertina per la challenge LGS....ed ecco qua il libro giusto, perchè oltre ad avere la copertina ideale è anche molto bello!!!
Ginny e Nick sono due sopravvissuti al passato, che ha regalato ad entrambi delle cicatrici profonde, difficili da dimenticare e che lasciano un'impronta pesante nel presente e nel loro rapportarsi con le altre persone!!
Un uomo e una donna che imparano a conoscersi senza promettersi nulla, e che proprio per questo si allontano.....credono di vedere nell'altra persona ciò che li ha feriti in passato, ma è veramente così? Meglio leggere questo meraviglioso libro per scoprirlo! Vi posso assicurare che non ve ne pentirete!
Il libro è scritto veramente molto bene, e le voci narranti sono due, da una parte Nick e dall'altra Ginny, quindi non è il classico libro in cui si vede solo la narrazione dalla parte femminile, grazie a questo tipo di narrazione si capiscono meglio i personaggi, il loro comportamento.... 

Reading challenge LGS - Un libro con una donna raffigurata in copertina

A presto!

1 commento:

  1. Mi imbatto per caso nel tuo Blog, Valentina e che dire? Semplicemente Grazie! Grazie per aver letto di Nick e Ginny <3 Sono onorata!

    RispondiElimina