sabato 2 luglio 2016

Letture: Schegge di verità di Monica Lombardi #44

Buongiorno a tutti!
Finalmente questa settimana è uscito il nuovo libro di Monica Lombardi!! Io adoro Monica, è una bravissima scrittrice oltre che una persona meravigliosa!!!


Qualsiasi cosa per riaverla. Qualsiasi cosa per riaverle entrambe.

Due donne, due amiche, Giulia e Livia, rapite una sera di novembre mentre tornano dal cinema. Una delle due riesce a fuggire, ma non ricorda nulla, né del rapimento né del suo passato. Il suo aiuto potrebbe essere determinante per la polizia, se solo riuscisse a mettere insieme le schegge di verità che come lampi le attraversano la mente. Il volto che però vede nello specchio continua a esserle del tutto estraneo.

Le indagini possono dunque partire solo dal bosco, teatro della fuga, e dalla spessa nebbia che blocca la sua memoria. A guidarle è il commissario Emilio Arco, con l’aiuto di Ilaria Benni, una sensitiva in grado di percepire la paura delle persone, e di uno psichiatra, coinvolto per motivi che oltrepassano la sfera professionale.

Monica Lombardi tesse con maestria una tela investigativa ricca di colpi di scena, in un giallo psicologico che scava negli abissi della mente umana.

Questa volta Monica ha scelto un genere un po' diverso dal GD Team, ma conoscendo la sua bravura nella scrittura ho voluto continuare ad avere fiducia in lei e l'ho acquistato, e non me ne sono pentita assolutamente.....questo romanzo mi ha tenuta talmente incollata alle sue pagine che l'ho terminato in un giorno!!!
Livia e Giulia due grandi amiche, rapite, senza che nessuno chieda il riscatto, una delle due riesce a scappare, ma non ricorda assolutamente nulla del suo passato, all'ospedale le hanno detto che lei è Livia Lentini, ma per lei è tutto nuovo, non ricorda nulla neppure che insieme a lei c'era Giulia, non ricorda se era un solo uomo che le ha rapite o erano due......una nebbia avvolge tutto il suo passato...ma grazie all'aiuto del commissario Arco, di Ilaria Benni e di Andrea Ranieri fidanzato di Giulia e psichiatra....inizia piano piano a ricordare tutto.....
Il momento in cui Livia inizia a ricordare è un punto di svolta nel libro, ma per capire lo dovrete leggere....non voglio assolutamente svelare nulla, perché è come rovinarvi la lettura!
Questo libro merita assolutamente di essere letto e spero tanto che ci sia anche un seguito......perché ai personaggi che crea Monica ti affezioni così tanto che lasciarli andare è difficilissimo!!!

Reading challenge LGS - Un libro scritto da un'autrice

Buona lettura! A presto!

1 commento:

  1. Grazie mille Valentina! Per la fiducia e per questa tua recensione <3
    A presto!

    RispondiElimina