lunedì 25 luglio 2016

Letture: Ti amo già da un po' di Tania Paxia #52

Buona sera!!
In questi giorni sto trascurando il mio blog, ma purtroppo le ore al lavoro sono abbastanza, tra bambini, casa e marito il tempo è sempre poco....ma non smetto certo di leggere....anzi ogni occasione è buona ;)


Keene, New Hampshire 
5 Giugno 2006 
Ore 22:50 
Harper 
Lei era lì, dall’altro lato della strada, più bella che mai, con i capelli castani tirati in una coda di cavallo, mentre sorrideva allegra, aggiustandosi la piccola borsa a tracolla che le era scivolata di fianco. Indossava degli shorts corti di jeans, abbinati a una t-shirt rosa. Era accaldata, forse era davvero corsa fin lì da chissà dove. 
Il tempo si fermò, concentrandosi in un solo attimo. L’attimo in cui realizzai che non era lì per me, ma era insieme a… 
May 
“Owen” mi bloccai all’istante, senza fiato. “Ci sediamo?” gli indicai una delle panchine che costeggiavano la strada, di fronte al gazebo rotondo in legno, nella piazza principale. Era uno dei miei posti preferiti. 
Un biglietto. Un malinteso. Questo ha portato Maybelle Watson (detta Trilli) e Peter Harper ad allontanarsi. Da amici per la pelle, sono diventati due estranei, per gli otto anni consecutivi, fino a quando May, stufa della sua vita a New York, del suo lavoro di avvocato, del suo fidanzato apatico e insensibile, avvocato anche lui, decide di tornare a Keene. Ed è qui che incontrerà di nuovo Peter Harper, il suo amico speciale, il suo Peter personale. Tra liti, scontri e cioccolate calde col cuore di gelato, May scoprirà ciò che Harper avrebbe voluto dirle quella sera di inizio estate.

Questo libro mi è piaciuto molto!! Ho adorato il personaggio maschile, non il classico fustacchione, anzi un po' nerd e "sfigatello" che si trasforma e diventa un bel ragazzo, ma che continua ad essere innamorato dell'amica d'infanzia con non ha mai dimenticato....di solito sono le donne che rimangono innamorate non corrisposte per anni e invece in questo libro la situazione è ribaltata! Addirittura Peter le prima volte che vede May scappa, per non incontrarla, per non parlarle, ma May non è certo una ragazza mite che aspetta pazientemente.....
Ho adorato il rapporto tra May e Harper le loro risate, il loro prendersi in giro.....un rapporto che prima di tutto è amicizia, complicita e poi diventa.....
Ultimamente sto molto apprezzando i libri in cui si vede sia il punto di vista del personaggio femminile che di quello maschile, almeno si possono vedere entrambi i punti di vista!

Reading challenge LGS - Un libro con un cappello in copertina

A presto!

1 commento:

  1. Sono contenta che ti sia piaciuto! Grazie mille per averlo letto! ^^

    RispondiElimina