sabato 6 agosto 2016

Letture: Amore ad alta quota di Sara Mei #57

Buongiorno!
Questa notte per colpa del fortissimo temporale non sono riuscita a dormire, poi i miei uomini sono partiti per 15 giorni di mare ed io sono rimasta a casa sola e quindi quale occasione migliore per iniziare e terminare un nuovo libro??


Sempre la solita storia: nuova città, nuovo lavoro, nuova vita. Metti tutto in valigia, ti trasferisci e resti ad aspettare che accada qualcosa e che ricominci tutto daccapo.
Stavolta è il turno di Edimburgo, dove Jennifer è arrivata da meno di due mesi e fatica ad ambientarsi. In cerca di una soluzione rapida al suo bisogno di stabilità, alla fine accetta una proposta di lavoro insolita e terribilmente pericolosa: aiuterà la polizia ad acciuffare il maniaco che perseguita Paul Ronny, star del momento, fingendosi la sua compagna. Approfittando dell'incredibile somiglianza con Melanie Robinson, modella di intimo del marchio australiano Joko, accetta di trasferirsi per qualche giorno a Braemar, nota località sciistica dove ogni anno si svolgono gli Ice Game e dove Paul presenterà il suo ultimo film "Tempesta di ghiaccio".
Quando arriva, Jennifer è pronta a tutto. Le hanno spiegato come vestirsi, cosa mangiare e come comportarsi con Paul, che tutti credono suo marito. Ciò che invece non può assolutamente gestire, né poteva in alcun modo prevedere è lui, Luke, guardia del corpo a cui affidano la sua sicurezza. Luke la detesta, senza alcun motivo, e non fa nulla per nasconderle il suo disprezzo. Con lui è sempre una lotta, eppure, appena soli, scatta la scintilla e resistergli è impossibile. In quella guerra continua e sfibrante, si rifà vivo il maniaco e Jennifer si risveglia in uno sgabuzzino umido, abbandonato nel nulla, senza sapere se riuscirà mai a far ritorno alla sua vita, questo fino a quando...

Per quanto il libro sia carino e abbastanza scorrevole, credo che vengano saltati molti passaggi nella narrazione!
La storia è la classica storia d'amore, ma fin qui tutto nella norma, perché se scegli questo tipo di libro te l'aspetti, ma sembra che manchi qualcosa nella narrazione, un filo conduttore dei due protagonisti che ti faccia dire che è scoccata la scintilla.....e invece secondo me rimane "piatto" senza vita.
Jennifer è una ragazza comune che deve interpretare una modella Melanie Robinson e si sente impacciata in questo ruolo, mentre Luke è la guardia del corpo macho, di poche parole e molto molto uomo delle caverne!!!
I primi approcci di Luke con Jennifer alias Melanie sono rudi e quasi "violenti", ma poi manca quel seguire i due personaggi entrare nelle loro menti insomma appassionarti a loro; sul finale lascia intendere che ci sarà un seguito, ma spero ardentemente che abbia sviluppato un po' di più le caratteristiche, e la trama! Insomma non è il classico libro che quando termini ti dispiace perché ti sei affezionata ai personaggi.....

Reading challenge LGS - Un libro con una donna raffigurata in copertina

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento