martedì 2 agosto 2016

Letture: La mia eccezione sei tu di Patrisha Mar #55

Buona sera!
In questi giorni mi sto impegnando molto nelle letture perché voglio leggere alcuni titoli del Bookopoly, ma non voglio certo rimanere indietro nella challenge LGS quindi sto leggendo anche più di due libri contemporaneamente.....mentre leggo "La verità sul caso Harry Quebert - Joel Dicker" ho terminato questo romanzo:


Finalmente è arrivato il giorno del tanto atteso colloquio di lavoro e Sara deve fare bella figura. Sono già due anni che si è laureata, ma né in campo professionale né in quello sentimentale sembra che la sua vita abbia preso una piega accettabile. E adesso eccola, traballante su tacchi troppo alti, in ritardo cosmico – grazie alla simpatica sveglia che non suona quando dovrebbe e a un autobus che ha deciso di saltare una corsa – sotto la sede della rivista di moda e gossip più letta del momento. Sara deve avere quel lavoro… Ma la giornata a quanto pare è nata storta e può solo peggiorare. E infatti, come una ciliegina sulla torta, l’ascensore che è riuscita a prendere al volo pensa bene di bloccarsi. Uno scossone prima e un altro a breve distanza ed è chiaro che non ripartirà. Ma Sara lì dentro non è sola… Accanto a lei c’è qualcuno. Qualcuno che soffre di claustrofobia e che è sul punto di avere un attacco di panico. A meno che lei… non si faccia venire qualche idea geniale per impedirlo. Un’idea così geniale che lascerà il segno…

Quando ho deciso di leggere questo libro ho visto diversi pareri discordanti e quindi come al solito più che fidarmi di quello che dicono gli altri lettori ho voluto leggerlo e, ad essere sincera ho fatto veramente una fatica incredibile a terminarlo!
Sara la protagonista femminile è paranoica, maniaca del controllo, pedante, pretenziosa e chi più ne ha più ne metta!!!
La storia è la classica storia d'amore forse un po' troppo surreale.....Sara una ragazza comune in cerca d'impiego incontra Daniel in ascensore, lui è IL modello del momento, su tutte le riviste....e siccome l'ascensore si blocca e Daniel soffre di claustrofobia, Sara decide di baciarlo per non farlo pensare alla loro situazione, da quel momento Daniel decide che la vuole conoscere meglio.....
A differenza di Sara, Daniel è "perfetto" non ha un solo difetto, è bellissimo, innamoratissimo, sincero, fedele ed è sempre lui a rincorrerla....forse addirittura "troppo"!!

Reading challenge LGS - Un libro con una donna raffigurata in copertina

A presto!

1 commento:

  1. Son curiosa di sapere cosa pensi del romanzone di Dicker, l'ho letto l'anno scorso e... l'assassino é........... Ahahahah ne riparliamo, buona lettura!

    RispondiElimina