lunedì 5 settembre 2016

Letture: L'allieva di Alessia Gazzola #64

Buona sera!
Secondo post della giornata devo recuperare per l'assenza degli ultimi giorni ;)


Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po' distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l'istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall'affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in più). Fino all'omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un'aureola di sangue, capisce che quello non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.

E' un romanzo carino, non certo un vero e proprio giallo. Io l'ho apprezzato molto....mi sono rivista un po' nella parte di Alice, volenterosa, ma assolutamente distratta e "casinista" (mi concedete il termine???).
Questo è il primo romanzo di una serie e appena avrò cinque minuti per andare in biblioteca prenderò anche i due seguenti, perché ho apprezzato il romanzo! E poi leggendo alcune recensioni ho visto che questo è quello meno bello....quindi sono proprio curiosa di leggere gli altri!! So che dovrebbero fare la fiction e quindi voglio leggerli prima che esca!!
In questo romanzo oltre ad aver apprezzato molto Alice, ho adorato Yukino, la coinquilina di Alice, con i suoi errori, le sue parole strampalate....e di Claudio cosa dire?? Mi sembra un po' troppo Don Giovanni e ci prova un po' con tutte......e quando finalmente si mette insieme all'Ape, perché quel bacio??? Chissà, forse lo scopriremo nei prossimi romanzi!!

Reading challenge LGS - Un libro recensito da Baba nel suo blog

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento