domenica 18 settembre 2016

Letture: Tutto quello che siamo di Federica Bosco #66

Buona sera!
E' già da diverso tempo che ho terminato questa lettura ma non avevo ancora avuto tempo di scrivere la mia "recensione"



Chiunque vi dica che avere diciannove anni sia una cosa fantastica è un imbecille. E lo dice perché non si ricorda com'era avere quell'età. Non si ricorda come ci si sente a essere costantemente arrabbiati, confusi e diversi. Sbagliati, sfigati, soli e sempre con qualcosa in meno rispetto agli altri. No, non se lo ricorda perché dopo va anche peggio. Dopo ci sono gli impegni, le responsabilità, il lavoro, la casa, la famiglia, persone di cui occuparsi...Il tanto desiderato pacchetto completo del "diventare adulti". Peccato che io una parte del pacchetto l'avessi già ricevuta prima del tempo. E senza nemmeno chiederla. Alcuni di noi giungono a questo mondo a bordo di carrozze dorate trainate da cavalli bianchi, atterrando delicatamente su una morbida coperta di cashmere, e il loro cammino sarà per sempre disseminato di profumati petali di rosa, altri invece ci arrivano trascinati da una mareggiata, sbattuti dalle onde contro gli scogli, e raggiungono la riva boccheggiando, coi capelli pieni di alghe e sabbia. Devo specificare di quale gruppo facessi parte?

Ho letto il libro perché era uno dei libri bonus della challenge LGS, sinceramente però non l'ho apprezzato appieno, ho visto tantissime recensioni positive su questo libro, ma io non ne sono pienamente convinta.
Per me è la prima volta che leggevo un libro di questa autrice e mi ha un po' deluso, non tanto la scrittura che mi è parsa scorrevole e piacevole, ma la trama perché l'ho trovata un po' ripetitiva, soprattutto nei passi nei quali parla del padre.
Non mi è piaciuta la protagonista, sempre pronta a piangersi addosso ma almeno si faceva in quattro per gli altri (amici e fratellino)....meglio non parlare degli amici.....menefreghisti ed egoisti, il mondo gira solo attorno a loro e ai loro problemi, anche i più banali....
Alla fine è un po' la storia di cenerentola che incontra il principe azzurro, però questa volta anzichè avere il classico cavallo bianco, ha lo skate e le bombolette spray :D

Reading challenge LGS - Libro bonus


A presto!

Nessun commento:

Posta un commento