domenica 18 settembre 2016

Letture: Un segreto non è per sempre di Alessia Gazzola #67

Buona sera!
Altra recensione.....dato che sono rimasta un po' indietro e la tappa della challenge sta per terminare.....purtroppo non sono riuscita a trovare l'ultimo libro bonus che mi manca, perché in biblioteca era fuori in prestito....



Mi chiamo Alice Allevi e ho un grande amore: la medicina legale. Il più classico degli amori non corrisposti, purtroppo.
Ho imparato a fare le autopsie senza combinare troppi guai, anche se la morte ha ancora tanti segreti per me.
Ma nessun segreto dura per sempre.
Tuttavia, il segreto che nascondeva il grande scrittore Konrad Azais, anziano ed eccentrico, è davvero impenetrabile. E quella che doveva essere una semplice perizia su di lui si è trasformata in un'indagine su un suicidio sospetto.
Soltanto Clara, la nipote quindicenne di Konrad, sa la verità. Ma la ragazza, straordinariamente sensibile e intelligente, ha deciso di fare del silenzio la sua religione.
Non mi resta che studiare le prove, perché so che la soluzione è lì, da qualche parte.
Ma studiare è impossibile quando si ha un cuore tormentato. Il mio Arthur è lontano, a Parigi o in giro per il mondo per il suo lavoro di reporter. Claudio, invece, il mio giovane superiore, il medico legale più brillante che conosca, è pericolosamente vicino a me.
Mi chiamo Alice Allevi e gli amori non corrisposti, quasi più delle autopsie, sono la mia specialità.

Questo secondo romanzo della serie di Alessia Gazzola è ancora più bello del primo. L'ho adorato e letteralmente divorato!! Non vedo l'ora che in biblioteca siano disponibili anche gli altri volumi, per il momento sono fuori in prestito.....
A breve uscirà una mini serie televisiva tratta da questi romanzi e volevo leggerli prima di vederla, perché i libri meritano sempre di più!! E quindi non voglio rovinarmeli :D
Sicuramente non è un vero e proprio thriller come segnalato da Amazon, perché è una via di mezzo tra il romanzo rosa e un poliziesco.
Adoro Alice così "casinista", spontanea e sempre pronta a mettersi nei guai....non sembra certo la persona perfetta per essere un medico legale, ma chissà.....e i suoi "amori" da una parte Arthur e dall'altra Claudio, la scelta è difficile.....

Reading challenge LGS - Un libro recensito da Baba nel suo blog

A presto!

1 commento:

  1. tutte le volte che leggo le tue recensioni e vedo quanti libri leggi mi viene voglia di leggere anche a me! ;))

    RispondiElimina