giovedì 20 ottobre 2016

CUCINA: Estratto di vaniglia

Buon pomeriggio!!

Il Natale si avvicina ed io quest'anno mi sono ripromessa di non arrivare all'ultimo momento con i regali (chissà se ce la farò!!), e con i preparativi, perciò eccomi ad iniziare...i calendari dell'avvento per Daniela e Tiziana sono in lavorazione...quelli per i bambini, sto cercando idee...ed ho iniziato a realizzare qualche pensierino handmade...ecco qua i primi vasetti:


Per realizzarli ho seguito il video di Valentina (L'angolo del focolare) che vi metto anche qui:



Questo estratto di vaniglia si può utilizzare al posto della vanillina o dell'estratto che si trova in commercio...e mi è piaciuta un sacco come idea!!
Il mio è ancora molto chiaro, ma deve riposare qualche settimana per poter essere utilizzato, in modo che la vaniglia sprigioni i suoi sapori e i suoi profumi!

Se non conoscete il canale di Valentina fateci un salto, a me piace molto...ci sono sempre tanti video nuovi e molto interessanti...chissà che con i suoi consigli non mi aiuti ad essere anche un po' più "casalinga" :D

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento