domenica 2 ottobre 2016

LETTURE: Mr. Sbatticuore di Alice Clayton #68

Ciao a tutti!
Il mese di ottobre è iniziato alla grande, ho appena finito due libri iniziati a settembre, oggi ve ne recensisco uno e l'altro lo potrete trovare domani...per oggi ho scelto di recensire Mr. Sbatticuore:



Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzato, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive - il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, - e cos'era quello, un miagolio??? - oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un'esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo... Spassoso come Il diario di Bridget Jones, intrigante come Sex and the City, Mr Sbatticuore è una frizzante commedia romantica che ci mostra come, a volte, l'amore possa nascondersi proprio dietro la porta accanto. Incredibile successo del self-publishing, ha fin da subito conquistato il cuore delle lettrici in America. E voi, siete pronte a lasciarvi sedurre?

Ho scelto di leggere questo libro perché nella challenge Bookopoly sono finita in LIBRERIA ROSSA e dovevo scegliere tra Young Adult, New Adult oppure Paranormal Romance e la scelta è caduta su questo libro che avevo da tantissimo tempo!!
Questo libro è leggero, divertente e si legge velocemente, siccome su goodreads è classificato come New Adult pensavo a qualcosa di più spinto, ma sinceramente ho letto anche di peggio ;)
La storia d'amore tra i protagonisti parte piano, anzi all'inizio c'è solo antipatia e con i loro amici parlano male uno dell'altro...fino a scoprire che gli stessi amici con cui parlavano si conoscono...
Questo libro mi ha divertita e fatta sorridere, per l'ironia dei protagonisti che finalmente non sono melensi e noiosi, anzi sono un vero spasso!!  Il tutto è reso ancora più divertente e leggero per le storie d'amore degli amici, che hanno scelto il compagno sbagliato...finché Caroline... non voglio svelarvi altro, ma sicuramente vi consiglio di leggerlo e non ve ne pentirete!

Bookopoly - LIBRERIA ROSSA New Adult

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento