domenica 31 luglio 2016

Letture: Bookopoly lista di agosto

Buona sera!
Nei giorni scorsi è uscita la lista di libri da leggere e recensire per la challenge Bookooply di agosto....una vera e propria sfida perchè sono 10 libri tutti piuttosto impegnativi....ma intanto io li ho cercati tra i miei contatti di facebook e sono riuscita a reperirne alcuni, pronta per quest'avventura!!

I titoli da leggere sono i seguenti:
  1. La verità sul caso Harry Quebert - Joel Dicker 
  2. Il vangelo secondo Biff - Christopher Moore
  3. Il cavaliere d'inverno - Paullina Simons
  4. IT - Stephen King 
  5. Brutti - Scott Westerfeld
  6. Il Suggeritore - Donato Carrisi
  7. Signora della Mezzanotte - Cassandra Clare
  8. La tredicesima Storia - Diana Settefielde
  9. Nessuno si salva da solo - Margaret Mazzantini
  10. Tutte le volte che ho scritto Ti Amo - Jenny Hann
Trovate tutte le indicazioni sul blog di Sonia Il salotto del Gatto Libraio ....spero di riuscire a leggerne diversi e di conciliare le due challenge alle quali partecipo ;)

A presto!

Letture: Scritto nel destino di Terri Osburn #54

Buon pomeriggio e buona domenica,
in questi giorni ho terminato un nuovo romanzo d'amore


Beth Chandler ha passato tutta la vita tentando di compiacere gli altri. Ha studiato legge per far contenti i nonni. Ha acconsentito a sposare Lucas, il fidanzato maniaco del lavoro, per farlo felice. E, nonostante la fobia per le barche, è salita su un traghetto per conoscere i futuri suoceri e fare contenti anche loro.
Durante un attacco di panico in mare aperto, Beth incontra uno sconosciuto alto e attraente che placa le sue paure… e le fa battere il cuore allo stesso tempo. Ben presto Beth ha una nuova ragione per andare nel panico: il suo bellissimo salvatore dagli occhi azzurri altri non è che il fratello di Lucas, Joe. Ma lei non potrebbe mai lasciare il fidanzato… Anche se l’attenzione di Lucas è più concentrata sul diventare socio dello studio legale che sulla la loro relazione. E se Joe fosse tutto ciò che Beth non sapeva di aver sempre voluto?
Emozionante e coinvolgente, Scritto nel destino è la storia di una donna divisa tra le sue responsabilità nella grande metropoli e i piaceri che ha da offrire una piccola cittadina.

Scritto nel destino è il primo romanzo della serie Anchor Island e non vedo l'ora di leggere il seguito! Questo romanzo mi è piaciuto molto, emozionante e molto scorrevole nella lettura, si finisce in un batter d'occhio!
In questo primo romanzo della saga i protagonisti sono Beth, Joe e Dozer (il cane di Joe) assoluto coprotagonista :)
Beth non fa mai quello che desidera, cerca sempre di assecondare i desideri degli altri, in pratica si annulla per gli altri....finché Joe non la spinge a capire cosa vuole veramente nella vita! Peccato che Beth sia la fidanzata di suo fratello e il loro stare insieme distruggerebbe la famiglia Dempsey!

Joe non l'aveva difesa perché sapeva che
era in grado di difendersi da sola. Le aveva, dato 
fiducia. Joe le aveva insegnato a pensare da sola e,
quando era arrivato il momento della prova reale,
era rimasto in silenzio mentre lei
la superava brillantemente. 

E' un libro leggere che aiuta a sognare e sicuramente è l'ideale in questo periodo intenso....io che poi sono una sognatrice ad occhi aperti, questo libro mi ha incantata!! :)

Reading challenge LGS - Un libro scritto da un'autrice

A presto!

venerdì 29 luglio 2016

Bullet Journal: Agosto

Buona sera!
Oggi avevo cinque minuti liberi ed ho iniziato ad impostare le pagine del bullet journal per agosto.
Per chi non conoscesse cos'è il bullet journal vi rimando a questo articolo in cui viene spiegato nel dettaglio e comunque in rete trovate tantissimi video e blog che ne parlano.....in pratica è un metodo di organizzazione, ed io mi ci trovo veramente molto bene, ormai è da aprile che lo utilizzo ed è comodissimo. L'unica cosa è che ho iniziato con un quaderno a righe perché in casa avevo solo quello, ma appena terminato vedrò di prenderne uno a quadretti o puntinato, perché è più semplice per le varie tabelle ;)
Il mio bullet journal è molto semplice e non disegnato, perché per me è uno strumento per organizzare al meglio le mie giornate.
Vi mostro come ho deciso di impostare le pagine di agosto:

Questa è la pagina con la visione del mese, in cui segno i compleanni e in basso ho messo la lista delle cose da fare nel mese

In questa pagina voglio tener traccia delle varie cose che faccio nei giorni del mese, ogni volta che effettuo una determinata cosa coloro il quadratino corrispondente al giorno, così ho sempre sott'occhio tutto quello che voglio....


Queste sono le visioni delle settimane in modo che io riesco a segnare i turni di lavoro ed eventuali appuntamenti o cose da fare, perché la lista giornaliera la faccio sempre la sera per il giorno dopo, in modo che occupo sempre solo il posto necessario...

Qui si può vedere già come ho impostato lunedì 1 agosto e sicuramente si aggiungeranno altri impegni ;)

Come vi dicevo il mio bullet journal è molto semplice e "spoglio", ma girando per il web potrete vedere dei veri e propri capolavori!!!

A presto!

giovedì 28 luglio 2016

Swap: Inchies ASI Emilia Romagna Marche ricevuta da Valentina

Buongiorno!
Oggi vi voglio mostrare la meravigliosa plancia di inchies che mi ha inviato Valentina per lo swap indetto nel gruppo ASI Emilia Romagna & Marche....


Sono veramente meravigliosi! Splendidi! Fantastici.....

Non so se avrò mai il coraggio di utilizzarli!!!

Grazie di cuore!

A presto!

lunedì 25 luglio 2016

Letture: Nascosta di Kendra Elliot #53

Buona sera!
Oggi recensisco due libri di genere completamente diversi uno dall'altro....


Nove studentesse della Oregon State University vengono uccise da un killer feroce e scaltro. Lacey Campbell gli sfugge per miracolo ma perde l’amica più intima il cui corpo non viene mai ritrovato. Lacey, che ha visto il killer in azione, aiuta a riconoscerlo e a farlo rinchiudere in prigione.
Undici anni dopo, Lacey è diventata un’odontoiatra che analizza dentature e ossa per conto dell’ufficio di medicina legale. Quando, da uno scheletro rinvenuto nella proprietà dell’ex poliziotto Jack Harper, identifica la sua amica del cuore, rimane sconvolta. Jack e Lacey capiscono che la nuova ondata di omicidi prende di mira i protagonisti del processo di dieci anni prima, implacabilmente uccisi uno dopo l’altro. Tutti gli indizi convergono sul killer delle studentesse. Ma lui è morto da tempo. Chi è allora il nuovo assassino? E sarà Lacey, nonostante la protezione di Jack, la prossima a morire?
Kendra Elliot, in questo avvincente thriller in cui nulla è come appare unisce fredda tensione a bollente sensualità, in una storia incalzante che rivela le sue approfondite conoscenze medico-legali e la sua sensibilità per il romantic suspense.

Dopo diversi romanzi d'amore avevo bisogno di un po' di adrenalina, di cambiare genere e questo è stato un ottimo cambiamento! Anzi ora aspetto con impazienza il secondo romanzo della serie che dovrebbe uscire ad ottobre!
In questo libro c'è un continuo cambiamento di scena e di personaggi che ti fa rimanere incollata alle pagine per vedere cosa succede, come la situazione si evolve e se riusciranno a prendere il serial killer.
Anche in questo caso essendo un romantic suspense, c'è una storia d'amore, ma non è la protagonista indiscussa del libro, anzi è un valore aggiunto!! Questo è un libro con uomini pieni di testosterone, uomini duri abituati a diffendere le loro donne, e nel difenderle anche un po' cavernicoli!!!

Se pensava di entrare per parlare o scusarsi,
avrebbe messo le cose in chiaro.
Doveva andarsene subito. Non poteva sopportare
altro testosterone quella notte.....
...."Non dire una parola" scattò Lacey " Ho visto
due uomini adulti comportarsi come due mocciosi
viziati, questa sera...."

Devo essere sincera ho terminato questo libro in una sola giornata, perchè ci sono rimasta incollata tutto il tempo, ho tralasciato pranzo e quant'altro per riuscire a terminarlo....si lo so sono un po' "malata".....ma adoro questa malattia :D
Mi è piaciuta un sacco la protagonista femminile di questo romanzo, una vera donna che nonostante le difficoltà della vita, non si abbatte e continua a lottare....una donna che non vuole farsi mettere i piedi in testa e che affronta tutto senza nascondersi!!
Un libro assolutamente da non perdere e da leggere tutto d'un fiato!!

Reading challenge LGS - Un libro con una donna raffigurata in copertina

A presto!

Letture: Ti amo già da un po' di Tania Paxia #52

Buona sera!!
In questi giorni sto trascurando il mio blog, ma purtroppo le ore al lavoro sono abbastanza, tra bambini, casa e marito il tempo è sempre poco....ma non smetto certo di leggere....anzi ogni occasione è buona ;)


Keene, New Hampshire 
5 Giugno 2006 
Ore 22:50 
Harper 
Lei era lì, dall’altro lato della strada, più bella che mai, con i capelli castani tirati in una coda di cavallo, mentre sorrideva allegra, aggiustandosi la piccola borsa a tracolla che le era scivolata di fianco. Indossava degli shorts corti di jeans, abbinati a una t-shirt rosa. Era accaldata, forse era davvero corsa fin lì da chissà dove. 
Il tempo si fermò, concentrandosi in un solo attimo. L’attimo in cui realizzai che non era lì per me, ma era insieme a… 
May 
“Owen” mi bloccai all’istante, senza fiato. “Ci sediamo?” gli indicai una delle panchine che costeggiavano la strada, di fronte al gazebo rotondo in legno, nella piazza principale. Era uno dei miei posti preferiti. 
Un biglietto. Un malinteso. Questo ha portato Maybelle Watson (detta Trilli) e Peter Harper ad allontanarsi. Da amici per la pelle, sono diventati due estranei, per gli otto anni consecutivi, fino a quando May, stufa della sua vita a New York, del suo lavoro di avvocato, del suo fidanzato apatico e insensibile, avvocato anche lui, decide di tornare a Keene. Ed è qui che incontrerà di nuovo Peter Harper, il suo amico speciale, il suo Peter personale. Tra liti, scontri e cioccolate calde col cuore di gelato, May scoprirà ciò che Harper avrebbe voluto dirle quella sera di inizio estate.

Questo libro mi è piaciuto molto!! Ho adorato il personaggio maschile, non il classico fustacchione, anzi un po' nerd e "sfigatello" che si trasforma e diventa un bel ragazzo, ma che continua ad essere innamorato dell'amica d'infanzia con non ha mai dimenticato....di solito sono le donne che rimangono innamorate non corrisposte per anni e invece in questo libro la situazione è ribaltata! Addirittura Peter le prima volte che vede May scappa, per non incontrarla, per non parlarle, ma May non è certo una ragazza mite che aspetta pazientemente.....
Ho adorato il rapporto tra May e Harper le loro risate, il loro prendersi in giro.....un rapporto che prima di tutto è amicizia, complicita e poi diventa.....
Ultimamente sto molto apprezzando i libri in cui si vede sia il punto di vista del personaggio femminile che di quello maschile, almeno si possono vedere entrambi i punti di vista!

Reading challenge LGS - Un libro con un cappello in copertina

A presto!

venerdì 22 luglio 2016

E oggi sono 9 anni

E oggi sono 9 anni di matrimonio



tanti auguri a noi!!!

E tanti auguri per i tuoi 37 anni!!!

mercoledì 20 luglio 2016

Card: 3 card abbinate tra loro

Buon pomeriggio!
Questa settimana è ricca di compleanni e avvenimenti e da brava scrapper non posso consegnare un regalino senza un piccolo biglietto di accompagnamento.....così ho pensato di creare delle card abbinate tra loro, utilizzando come filo conduttore una pattern e i bellissimi mostrini di Avery Elle...con queste card ho anche pensato di partecipare al Grande Gioco dello Scrapbooking sul forum ASI





A presto!

Swap: Inchies ASI Emilia Romagna Marche inviata a Elisabetta

Ciao a tutti!
E' qualche giorno che non scrivo, ma mi rifaccio non preoccupatevi :D

Sul gruppo facebook ASI regionale è stato indetto uno swap inchies.....che grazie a questo swap ho imparato a conoscere....prima non sapevo neanche cosa fossero eehhehe
Gli inchies sono praticamente dei piccoli abbellimenti di 1 pollice che possono essere montati su una cornice o riutilizzati sui nostri lavori di scrapbooking....
Io ho adorato crearli e spero di avere incontrato i gusti della mia abbinata.....che quando ho visto chi era....sono rimasta a bocca aperta e un po' spaventata....perchè lei è un'Artista!!! Niente di meno che la bravissima Elisabetta Gori!!

Ecco qua la mia plancia di inchies:


Oggi ho ricevuto anche io il mio swap che vi farò vedere in un prossimo post ;)

A presto!



venerdì 15 luglio 2016

Letture: Il piccolo principe di A. de Saint Exupéry #51

Buongiorno,
Oggi ho terminato un altro libro....Il piccolo principe.....un libro che da tantissimo tempo volevo leggere, ma che finora non avevo ancora fatto


"Sei anni fa ebbi un incidente col mio aeroplano nel deserto del Sahara. Qualche cosa si era rotta nel motore, e siccome non avevo con me né un meccanico, né dei passeggeri, mi accinsi da solo a cercare di riparare il guasto. Era una questione di vita o di morte, perché avevo acqua da bere soltanto per una settimana... Potete immaginare il mio stupore di essere svegliato all'alba da una strana vocetta: "Mi disegni, per favore, una pecora?"... E fu così che feci la conoscenza del piccolo principe." A settant'anni dalla pubblicazione negli Stati Uniti del libro, "Il Piccolo Principe" è divenuto un long seller internazionale, un testo che ha fatto innamorare milioni di lettori nel mondo.

Questa fiaba è breve e veloce da leggere, ma forse non proprio adatta ai bambini, almeno ai miei ancora non la leggerei, forse perché è abbastanza profonda e c'è molto da riflettere! 
Questo libro è un invito per gli adulti a riflettere sul mondo dei bambini, sui loro discorsi, mentre lo leggevo mi rivedevo a dare alcune risposte ai miei figli......e mi ha portato a pensare che forse devo provare ad essere bambina un po' più spesso e a vivere spensierata come loro!

I grandi non capiscono mai niente da
soli e per i bambini è stancante dover spiegare
sempre ogni cosa.

Il Piccolo Principe proprio come tutti i bambini vuole una risposta ad ogni domanda che pone....
Il libro aiuta a pensare all'amore, all'amicizia 

Ma se mi addomestichi, avremo bisogno
l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al
mondo, e io sarò per te unica al mondo...

Si vede bene soltanto
con il cuore. L'essenziale è invisibile agli
occhi.

Sono contenta di avere letto questa breve fiaba....era ora direi ;)

Reading challenge LGS - Un libro recensito da Baba nel suo blog

A presto!

giovedì 14 luglio 2016

Letture: Sono parte di te di Ashley Wheeler #50

Buongiorno!
Questa notte ho terminato questo libro:


Grayce sta per cambiare vita. Dopo aver sopportato per troppo tempo la sua compagna di stanza al dormitorio, ha colto al volo l’opportunità di trasferirsi nell’appartamento di Fay, una delle sue amiche. È elettrizzata all’idea di vivere come ha sempre voluto, è felice di poter uscire e rientrare quando le pare e piace, di fumare e di fare molte altre cose. Ma quando mette piede nella sua nuova casa, scopre la presenza di un altro inquilino: Wesley, il fratello di Fay. Lui è esattamente come l’ha sempre sognato e desiderato ai tempi del liceo: bello, alto, moro, con la carnagione olivastra, due pietre di onice al posto degli occhi. È incredibilmente sexy e resistergli è impossibile, soprattutto se è lui a dimostrare interesse nei suoi confronti. 
Riuscirà Grayce a tenersi lontana da Wesley, come vuole la regola della casa, o finirà per innamorarsi del suo coinquilino? 

Ultimo obiettivo raggiunto per questa tappa della challenge LGS, ora potrò sbizzarrirmi ;)
Sinceramente devo ancora decidere se il libro mi è piaciuto, la storia è carina e leggera, ma in alcuni tratti molto infantile, i personaggi sono dei ragazzi universitari quindi dai 20 ai 24 anni, ma alcune volte sembrano più degli adolescenti.
Sia Grayce che Wesley che Fay sono personaggi con poco spessore, tutto ruota attorno al sesso....per non parlare poi degli altri personaggi che ogni tanto vengono nominati, che sono proprio marginali e senza carattere....
Credo che per apprezzare un libro bisogna essere anche nello spirito d'animo adatto e forse è per quello che a volte ci sono delle recensioni negative, ma in questo caso è proprio la trama che lascia un po' a desiderare, la storia in sè non è male, è la classica storia d'amore tra due ragazzini....però mancano quelle descrizioni, quegli avvenimenti che ti fanno definire un libro BELLO, che ti costringono a leggerlo in una notte....

Reading challenge LGS - Un libro con un cappello in copertina

A presto!

mercoledì 13 luglio 2016

Art Journal: Me stessa

Buongiorno!
In questi giorni sto lavorando su me stessa e quale miglior cosa se non crearmi una pagina sul mio quaderno dei "Pensieri a Colori" per ricordarmelo, per non dimenticarmi che ci sono anche io e non solo le altre persone....


Per creare lo sfondo ho giocato con i distress paint e poi ho semplicemente aggiunto un po' di washi tape, la foto e una card del project life....
E' una pagina molto semplice e veloce, ma doveva rimanermi in testa quello che ho scritto, che per me era la parte principale.....

A presto!

martedì 12 luglio 2016

Letture: Regalami un sorriso di Antonella Maggio #49

Buon pomeriggio!
Oggi sono a casa di riposo e ne ho approfittato per terminare l'ultimo libro che era fermo già da qualche giorno


Virginia Collins ha ventisette anni, non crede nei sogni che si avverano ma ogni giorno indossa il naso rosso di spugna e si fa chiamare (S)Miley perché ama i bambini e vive per loro, regalando sorrisi e attimi di spensieratezza grazie alla Clownterapia che esercita in un ospedale pediatrico di Londra. 
Nick Lloyd è un ragazzo padre, vive unicamente per suo figlio Nathan e per lui ha rinunciato a tutto, anche al suo sogno: il teatro. Le donne sono solo un passatempo, da tenere distanti, le colleziona e David, il suo migliore amico e socio in affari, sembra portare il conto e istigarlo a darsi da fare. 
Nathan, ribelle e scontroso, viene costretto a rapportarsi con i bambini meno fortunati di lui che soggiornano in ospedale. Il cambiamento improvviso di suo figlio non passa inosservato a Nick, che è curioso di conoscere la ragazza che è riuscita a ridargli il sorriso... 

Tante volte per acquistare un libro mi faccio ispirare dalla copertina più che dalla trama, questa volta cercavo proprio qualcosa di specifico....una donna raffigurata in copertina per la challenge LGS....ed ecco qua il libro giusto, perchè oltre ad avere la copertina ideale è anche molto bello!!!
Ginny e Nick sono due sopravvissuti al passato, che ha regalato ad entrambi delle cicatrici profonde, difficili da dimenticare e che lasciano un'impronta pesante nel presente e nel loro rapportarsi con le altre persone!!
Un uomo e una donna che imparano a conoscersi senza promettersi nulla, e che proprio per questo si allontano.....credono di vedere nell'altra persona ciò che li ha feriti in passato, ma è veramente così? Meglio leggere questo meraviglioso libro per scoprirlo! Vi posso assicurare che non ve ne pentirete!
Il libro è scritto veramente molto bene, e le voci narranti sono due, da una parte Nick e dall'altra Ginny, quindi non è il classico libro in cui si vede solo la narrazione dalla parte femminile, grazie a questo tipo di narrazione si capiscono meglio i personaggi, il loro comportamento.... 

Reading challenge LGS - Un libro con una donna raffigurata in copertina

A presto!

domenica 10 luglio 2016

Swap: Pocket Letter tema estate ricevuta da Vanessa

Buon pomeriggio!
Dopo una settimana di fuoco sono riuscita finalmente a scendere nella mia scrap room e mettere le mani "in carta" :)
Oggi vi voglio mostrare la bellissima PL ricevuta da Vanessa T. a tema estate:




E' veramente bellissima! E assolutamente estiva :) :) Io sono al lavoro per terminare la sua e appena l'avrà ricevuta ve la mostrerò ;)

A presto!!

Swap: Pocket Letter Forum ASI inviata a Carla

Buon pomeriggio!
La scorsa settimana vi ho mostrato la meravigliosa Pocket Letter che mi ha inviato Gina per lo swap ASI (potete trovare qui il post) ed oggi voglio mostrarvi quella che ho inviato io a Carla:




Ho cercato di crearla seguendo i suoi gusti, dato che le piacciono come colori l'azzurro in tutte le sue sfumature e il kraft.....e spero di averci azzeccato ;)

A presto!

giovedì 7 luglio 2016

Card: Compleanno con sketch

Buongiorno!
Oggi secondo post della giornata, prima ho pubblicato la recensione di un libro ed ora una card che ho creato oggi per uno dei prossimi compleanni.....




Per realizzare questa card, ho seguito lo sketch su CAS(E) this Sketch!


Con questa card partecipo a:
CAS(E) this Sketch - Sketch card
The Ribbon Girl Blog - Anything goes
La Coppia Creativa - Galleria di luglio

A presto!

Letture: Giada. Un amore colpevole di A. Chillon #47

Buongiorno a tutti!
Ho appena terminato un altro libro per la challenge LGS


Non ero pronta per lui, ma questo non gli importò. 
Entrò come un tornado nella mia vita, 
la stravolse spezzandomi il fiato 
e mi rese donna, 
a dispetto di tutto e tutti. 
* * * 
Il giorno del mio diciottesimo compleanno, spiando quel ragazzaccio condannato ai lavori socialmente utili, pensai che la vita stesse per sorridermi, lungi dall’immaginare cosa in realtà stesse per serbarmi. Qualcosa più grande di me mi avrebbe presto travolta, scossa alle fondamenta, gettando il mio corpo e il mio cuore in pasto a una persona con l’animo di un lupo selvatico. Per tutti sarebbe stato uno scandalo e una vergogna: nessuno avrebbe compreso, perché nessuno conosceva le molteplici verità che quel lupo era stato così bravo a celare. 
Forse un cuore, seppur logoro, l’aveva anche lui. 
E forse, se avessi lottato e ignorato le apparenze, prima o poi lo avrei scoperto

Sinceramente ho scelto questo libro non tanto per la trama, ma per soddisfare un vincolo della challenge LGS, infatti non mi aspettavo certo questo genere di libro!
Qualche mia amica mi considera "bacchettona" e in questo caso penso proprio di esserlo, la differenza di età tra i due protagonisti è enorme......lui è amico del padre.....insomma una situazione che mi ha fatto veramente accapponare la pelle! Ho terminato di leggerlo, ma devo essere sincera ho fatto molta fatica, non tanto per le scene di sesso, ma per la situazione in sè che ho trovato inquietante in alcuni punti!
Secondo me una ragazzina appena diciottenne deve fare altri tipi di esperienze prima di approdare al mondo della dominazione, poi potrà fare tutto ciò che vuole, dopo aver conosciuto le strade possibili......
Lasciando perdere la trama, che può non piacere, ma ho trovato anche poco spessore nei personaggi di contorno e in alcune scene che vorresti magari una maggiore partecipazione emotiva, rimangono piuttosto piatte, come il colloquio finale tra Giada e Ambra!
In parole povere per me questo libro è assolutamente da bocciare, ma per fortuna che non tutti siamo uguali e quindi a qualcuno può piacere!

Reading challenge LGS - Un libro che contenga nel titolo un nome proprio femminile

A presto!

martedì 5 luglio 2016

Letture: Lie4me professione bugiarda di M. Cabrini #46

Buongiorno!!
Come vi dicevo nel post precedente ieri ho terminato ben due libri..... e quest'ultimo devo dire che l'ho letteralmente divorato!!


Proprio come l'Alice del Paese delle Meraviglie, anche Alice Schiano ha un'irrefrenabile fantasia e decide di sfruttarla per inventarsi un lavoro alternativo. La sua missione è migliorare le vite altrui... una bugia alla volta. Vuoi mollare il tuo fidanzato ma non vuoi farlo di persona per non vivere un'esperienza spiacevole? Vuoi fare bella figura con il capo, sbarazzarti di una rivale, conquistare un collega? Alice è la donna che fa per te! Non c'è nulla che non possa risolvere grazie alla sua parlantina, e non prova mai rimorsi per ciò che fa, perché mentire paga, e bene! I servizi della sua agenzia sono richiestissimi, gli affari vanno alla grande e anche la vita sentimentale scorre liscia come l'olio, forse proprio perché racconta un bel po' di bugie anche al fidanzato. Finché qualcuno non fa saltare in aria la sua auto. Chi è stato? Alice non intende restare con le mani in mano ad aspettare che la polizia scopra il colpevole. Tanto più che collaborare con l'ispettore Donati, uomo affascinante quanto irritante, potrebbe portare a risvolti inaspettati. In tutti i sensi.

Per il terzo obiettivo della terza tappa della challenge LGS dovevo scegliere un libro recensito da Baba nel suo blog e quindi dopo essermelo spulciato per benino ho trovato questo che mi ispirava tantissimo, e poi avevo voglia di qualcosa di leggero, per staccare un po' dagli ultimi libri letti....e questo libro faceva al caso mio.
Un libro leggero, un po' poliziesco e un po' romance, coinvolgente e divertente. Ho adorato leggere dei battibecchi tra Alice e Thomas!
Alice è una persona risoluta, caparbia, abituata a decidere per se stessa e per gli altri, non è abituata a rispettare gli ordini degli altri e quando incontra l'ispettore Thomas Donati che le dice come deve comportarsi, e le affibbia una scorta per la sua sicurezza non vede l'ora di mettergli i bastoni tra le ruote! All'inizio del libro sembra che Alice sia una donna fredda e calcolatrice, a cui interessino solo i soldi ed il suo lavoro, ma poi mano a mano che Thomas la scopre e la capisce, si vede la vera donna dietro la maschera!

INIZIO
Mi chiamo Alice Schiano, ho trentatré anni
e sono due le cose in cui sono brava: mentire e
convincere gli altri a fare ciò che voglio.

FINE
Mi chiamo Alice Schiano, ho trentatré anni,
sono un'ex accomodatrice di vite e futura
investigatrice privata. Mentire era la mia
professione, perciò, bugiardi là fuori, state in
guardia, conosco tutti i vostri trucchi e molto
presto li utilizzerò per smascherarvi.

E' un libro da non perdere assolutamente! Leggero e divertente al punto giusto! Perfetto per le calde giornate estive.....anche se io lo leggerei anche d'inverno eheheheheh....speriamo che ci sia anche un seguito ;)

Reading challenge LGS - Un libro recensito da Baba nel suo blog

A presto!

Letture: Le ho mai raccontato del vento del nord di D. Glattauer #45

Buongiorno!
Ieri ho terminato ben due libri che avevo a metà....sempre letti per la challenge LGS


Un’e-mail all’indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l’impaccio iniziale, tra Emmi Rothner – 34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito – e Leo Leike – psicolinguista reduce dall’ennesimo fallimento sentimentale – si instaura un’amicizia giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca, e destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi.

Ho letto questo libro, perché nella challenge LGS lo hanno proposto come libro bonus e sinceramente non l'ho apprezzato tantissimo, o meglio mi sono ricreduta un po' verso la fine! Ora sono quasi tentata di acquistare anche il seguito!
In realtà la storia è assolutamente dei giorni nostri, un uomo e una donna che si incontrano su internet grazie a uno sbaglio di invio di una mail e imparano a conoscersi, apprezzarsi....ma la cosa che ho detestato di più in assoluto è la superficialità di Emmi, che però verso la fine si capisce che è un modo per nascondere la sua vulnerabilità, la sua insicurezza......

Nella "vita reale", se vuoi riuscire, se vuoi
resistere a lungo, devi sempre arrivare a un compromesso
con la tua emotività: QUI niente reazione esagerata!
QUESTO lo devo accettare! QUI devo mostrarmi superiore!
Adegui continuamente i sentimenti all'ambiente
circostante, ha riguardo per gli affetti, ti
infili nel centinaio di piccoli ruoli quotidiani,
fai l'equilibrista, ragioni, soppesi, il tutto per
evitare di danneggiare la struttura portante,
dal momento che ne sei parte integrante.

Leo ed Emmi sono due personaggi assolutamente particolari, perché la maggior parte delle persone dopo essersi scritte per tanto tempo, vorrebbero come minimo incontrarsi e invece loro decidono di darsi "appuntamento" in un bar in un intervallo di tempo e vedere se si riconoscono.....per poi tornare a casa davanti al pc e scambiarsi le opinioni.....almeno finché il loro rapporto non si evolve.... 
Dopo aver letto questo primo libro sono molto indecisa se acquistare il secondo.....in tanto vado avanti a leggere altre cose programmate poi si vedrà ;)

Reading challenge LGS - Libro bonus

A presto!

lunedì 4 luglio 2016

Swap: Pocket Letter Forum ASI ricevuta da Gina

Buona sera!!
Quest'anno sul forum ASI noi "forumine" ci stiamo dando molto da fare, con il Grande Gioco dello Scrapbooking, ma anche con tantissimi Swap che vedono sempre tanta partecipazione da parte delle associate!!
Ovviamente per noi il lavoro è tanto, ma c'è anche tantissima soddisfazione quando c'è una così ampia partecipazione!!!
Per fortuna che siamo tante e un bellissimo gruppo, le nomino una per una perchè se lo meritano (ordine casuale):
Rita (la nostra capa!)
Cristiana
Giovanna
Maria Serena
Nicoletta
Federica 
Simona
ed io (Valentina)

Lo swap che abbiamo proposto a giugno era quello delle Pocket Letter....ultima moda del momento....con ben 41 iscritte! e la paziente Giovanna a dirigere i giochi (abbinamenti e spedizioni!)....ed ora stanno arrivando...io la mia la spedirò domani e ve la mostrerò solo una volta che la mia abbinata avrà ricevuto, però nel frattempo con immenso piacere vi mostro quella che ho ricevuto io:



Con mia immensa fortuna la ragazza che doveva spedire a me era Gina....ci siamo conosciute tramite uno swap in un gruppo di cui facevamo parte ed ora è anche mia socia nel DT di Evoluzione Party, ma oltre a questo è un'artista bravissima! Adoro il suo stile e i colori che utilizza......poi questa PL l'ha fatta tutta nei toni del viola in mio onore, quindi ancora più bella e apprezzata!!
Grazie di cuore!!

A presto!

Card: Evoluzione Party sfida luglio

Buongiorno!!
E' iniziato luglio e come ogni primo lunedì del mese parte la nuova sfida di Evoluzione Party, questa volta il tema è Fustelle scelto dalla bravissima Letizia, ed io ho scelto di realizzare una shaker card


e qui alcuni particolari:



Per realizzare questa card ho utilizzato il cartoncino 30x30 light green, la fustella de La Coppia Creativa cerchi cuciti, e la fustella Life di Kesi'Art.

A presto!
Valentina

domenica 3 luglio 2016

Agenda: le sfide scrap

Buona sera a tutti!
Chi mi conosce bene sa che io cerco di organizzarmi, di tenere tutto sotto controllo, anche se la maggior parte delle volte poi mi fermo a metà strada......e quindi cerco sempre metodi semplici e veloci per poter tenere traccia delle cose che devo fare con il bullet journal e con l'agenda costruita con Claudia al meeting a Firenze a inizio anno.

In questo post vi voglio mostrare come mi organizzo con le varie sfide di scrapbookig, impegni del forum ASI e swap



Ho realizzato una legenda colori, così vedo a colpo d'occhio in base al colore che cos'è....

Nei giorni scrivo il nome del blog la cui sfida scade, poi nel post-it mi segno il tema della sfida, più che altro questo mi serve per vedere se posso raggrupparne più di una.
Invece nel campo note mi segno gli impegni con i DT, gli impegni del forum ASI e le scadenze degli swap.
In questo modo ho sempre sotto controllo tutto quello che mi occorre nel mondo dello scrap :)

A presto!

sabato 2 luglio 2016

Letture: Schegge di verità di Monica Lombardi #44

Buongiorno a tutti!
Finalmente questa settimana è uscito il nuovo libro di Monica Lombardi!! Io adoro Monica, è una bravissima scrittrice oltre che una persona meravigliosa!!!


Qualsiasi cosa per riaverla. Qualsiasi cosa per riaverle entrambe.

Due donne, due amiche, Giulia e Livia, rapite una sera di novembre mentre tornano dal cinema. Una delle due riesce a fuggire, ma non ricorda nulla, né del rapimento né del suo passato. Il suo aiuto potrebbe essere determinante per la polizia, se solo riuscisse a mettere insieme le schegge di verità che come lampi le attraversano la mente. Il volto che però vede nello specchio continua a esserle del tutto estraneo.

Le indagini possono dunque partire solo dal bosco, teatro della fuga, e dalla spessa nebbia che blocca la sua memoria. A guidarle è il commissario Emilio Arco, con l’aiuto di Ilaria Benni, una sensitiva in grado di percepire la paura delle persone, e di uno psichiatra, coinvolto per motivi che oltrepassano la sfera professionale.

Monica Lombardi tesse con maestria una tela investigativa ricca di colpi di scena, in un giallo psicologico che scava negli abissi della mente umana.

Questa volta Monica ha scelto un genere un po' diverso dal GD Team, ma conoscendo la sua bravura nella scrittura ho voluto continuare ad avere fiducia in lei e l'ho acquistato, e non me ne sono pentita assolutamente.....questo romanzo mi ha tenuta talmente incollata alle sue pagine che l'ho terminato in un giorno!!!
Livia e Giulia due grandi amiche, rapite, senza che nessuno chieda il riscatto, una delle due riesce a scappare, ma non ricorda assolutamente nulla del suo passato, all'ospedale le hanno detto che lei è Livia Lentini, ma per lei è tutto nuovo, non ricorda nulla neppure che insieme a lei c'era Giulia, non ricorda se era un solo uomo che le ha rapite o erano due......una nebbia avvolge tutto il suo passato...ma grazie all'aiuto del commissario Arco, di Ilaria Benni e di Andrea Ranieri fidanzato di Giulia e psichiatra....inizia piano piano a ricordare tutto.....
Il momento in cui Livia inizia a ricordare è un punto di svolta nel libro, ma per capire lo dovrete leggere....non voglio assolutamente svelare nulla, perché è come rovinarvi la lettura!
Questo libro merita assolutamente di essere letto e spero tanto che ci sia anche un seguito......perché ai personaggi che crea Monica ti affezioni così tanto che lasciarli andare è difficilissimo!!!

Reading challenge LGS - Un libro scritto da un'autrice

Buona lettura! A presto!

Letture: Spose di guerra di Helen Bryan #43

Buona sera a tutti!
Chi mi segue da un po' sa che partecipo alla challenge LGS e quindi quando al 22 giugno sono comparsi i nuovi obiettivi, mi sono subito fiondata sul mio kindle per cercare alcuni libri che rispondano ai criteri.......ho la "fortuna" di avere il kindle unlimited ed ho trovato diversi libri che mi ispiravano e che rientravano nei criteri proposti....quindi pronti partenza via....ecco a voi il primo....


Dopo aver devastato l’Europa, la seconda guerra mondiale minaccia di incendiare la Gran Bretagna. Nel sonnolento paesino inglese di Crowmarsh Priors la vita non è più quella di sempre: le case del villaggio ospitano gli sfollati da Londra, le incursioni aeree diventano un lugubre appuntamento notturno, la morsa del razionamento mette a dura prova ogni parvenza di dignità, mentre sempre più uomini partono per morire al fronte. E cinque giovani donne si legano in un’amicizia tanto profonda da travolgere la vita di ognuna.
Alice Osbourne è la figlia giudiziosa del defunto vicario, Evangeline Fontaine una ragazza americana del profondo sud, Elsie Pigeon è fra i poveri di Londra che vedono nell’evacuazione l’opportunità per scampare a una vita di stenti, Tanni Zayman è una giovane ebrea in fuga dagli orrori d’Europa e Frances Falconleigh un’intraprendente debuttante con un padre deciso a segregarla in campagna, a distanza di sicurezza dalle tentazioni mondane.
Intorno alle cinque ragazze, così diverse e provenienti da mondi apparentemente lontani tra loro, la guerra e le privazioni si fanno sempre più aspre, ma le avversità che potrebbero distruggere le loro vite finiscono per unirle indissolubilmente. Sostenendosi a vicenda per sconfiggere nemici spaventosi – la fame, le bombe, l’incubo di un’invasione nazista, un infame traditore – troveranno la forza interiore per aiutare se stesse e i loro amici.
Quando, cinquant’anni più tardi, quattro di loro torneranno a Crowmarsh Priors per celebrare la Giornata della Vittoria ripresa in diretta televisiva nazionale, le telecamere renderanno pubblica la storia delle anziane signore che furono spose di guerra in un’epoca lontana. Ma la missione delle quattro amiche non è commemorare né ricordare: le spose di guerra sono tornate per vendicare la quinta amica che non può più essere con loro.

Devo dire che grazie a questa challenge sto scoprendo libri meravigliosi che altrimenti non avrei letto!! 
In questo libro troviamo cinque Donne coraggiose, che nonostante abbiano vissuto vite completamente diverse le une dalle altre, si ritrovano unite nelle asperità della guerra, nonostante le diversità tra loro sono donne forti che non si abbattano e che sono pronte a lottare per le persone che amano!
In questo libro viene narrato meravigliosamente bene come gli inglesi hanno vissuto la seconda guerra mondiale, finora avevo letto solo quello che avevamo passato noi italiani....e una cosa che mi ha veramente lasciato il segno è la storia di Manfred che sicuramente nel libro è romanzata, ma che lascia un segno profondo....io forse a volte guardo il mondo con gli occhiali rosa e ho sempre pensato che gli inglesi fossero dalla parte dei buoni e quindi fossero contro i tedeschi, ma a quanto pare non tutti!!!

Reading challenge LGS - Un libro con più di due donne protagoniste

Buona lettura! A presto!