Ciao a tutti!!
Ho trovato questa bellissima iniziativa sul blog di Laura La Libridinosa e mi è piaciuta talmente che ho cercato di coinvolgere anche i bambini, sperando di invogliarli a leggere di più...Mathias sono riuscita a fargli realizzare il suo barattolo del sorriso:
Ogni libro letto metteremo il titolo all'interno del barattolo e 50 centesimi, così vedremo a fine anno quante letture avrà fatto...io spero tante...
E invece ecco il mio:
Ho colorato con i pastelli il timbro gorjouss che mi sembrava fatto apposta per questo barattolo, dato che ci sono dei libri 😉, attaccato una striscia di cartoncino, sul quale ho poi attaccato il timbro ritagliato, infine fustellato un'etichetta su cui ho scritto "Barattolo del sorriso 2017"...ed è pronto per accogliere le mie letture...inoltre per ogni libro letto metterò dentro 1 euro, così a fine anno avrò un bel gruzzoletto da spendere 😜.
A presto!
Anche io partecipo a questa iniziativa! Secondo me sarà divertente aprire il barattolo a fine anno!
RispondiEliminaInfatti sarà bellissimo :) e spero di avere anche un bel gruzzoletto da spendere in libri :D
EliminaBella iniziativa!!! vedrai a fine anno che bel gruzzolo!
RispondiEliminaLo spero che ci sarà un bel gruzzoletto...però mi piace proprio vedere i libri letti, tutti insieme...
EliminaCarinissimi! Io partecipo per il secondo anno. Ed anche mia figlia ha deciso di farlo. Con l'ometto di casa sarà un po' piu' dura ma non disperiamo. Buone letture!
RispondiEliminaGrazie! Per me è il primo anno che partecipo, però mi sono divertita molto a realizzarlo! :)
Elimina